Libro Choosing & Using Binoculars di Neil English

I migliori libri, le riviste e tutto ciò che offre il web all'appassionato binofilo
Rispondi
Antonello66
Buon utente

Libro Choosing & Using Binoculars di Neil English

Messaggio da Antonello66 »

Qualcuno a letto questo libro? Cosa ne pensate?
Ho letto diverse recensioni di binocoli fatte dall’autore del libro, una delle tante è sull’Oberwerk 8x42 Sport ED, scelto per la foto della copertina e che possiedo con una buona soddisfazione.
Nella recensione dell’Oberwerk ( https://neilenglish.net/product-review- ... ed-8-x-42/ ) descriveva anche come aveva verificato la collimazione, con un metodo molto semplice e intuitivo, e ne era risultato perfetto (ne avevamo anche parlato nei post sulla collimazione e su questo specifico binocolo). Ora, confrontandomi poi con voi e con il distributore del binocolo, perché quello in mio possesso non ha le prestazioni sul cielo di quello provato da English, era emerso che detto metodo era del tutto spannometrico e quindi con risultati tutti da verificare.
piero
Buon utente

Re: Libro Choosing & Using Binoculars di Neil English

Messaggio da piero »

non ho il libro ma ho letto quanto hai citato: a caldo non saprei che dire. E' una metodica che mi lascia senz'altro qualche perplessità in quanto non comprendo come la sfocatura su un' asse ottico possa dare indicazioni sul corretto allineamento dei tubi, ma al di là di questo tieni presente che TUTTE le recensioni hanno la variabile dell' impressione soggettiva per cui non è detto che se l'autore trova un binocolo straordinariamente bello questo valga per tutti; resta senz'altro un'indicazione di massima che può essere ulteriormente avvalorata quando più opinioni sono coincidenti. Per cui non mi preoccuperei troppo se l'impressione tua personale dello strumento non coincide con le glorie sperticate di qualcun altro.
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Antonello66
Buon utente

Re: Libro Choosing & Using Binoculars di Neil English

Messaggio da Antonello66 »

Grazie Piero.
Il libro l’ho acquistato. Introduzione dell’autore:

“Binoculars are life-enhancing instruments. They bring joy to so many people. By
magnifying distant objects, binoculars help us observe wildlife in their natural habi-
tats and appreciate the beauty of landscapes that would otherwise be out of reach.
Birdwatching is a popular activity that requires the use of binoculars, and it allows
people to observe and appreciate the incredible diversity of bird species around the
world. At night, binoculars allow us to peer more deeply into the universe in all its
glory, bringing myriad faint stars, galaxies, and nebulae into view…”

Un bel incipit.
Rispondi

Torna a “Libri, riviste, siti internet per binofili”