rivista COSMO

I migliori libri, le riviste e tutto ciò che offre il web all'appassionato binofilo
Rispondi
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

rivista COSMO

Messaggio da piero »

come molti sapranno NO e le Stelle si sono fuse in un'unica nuova rivista che si chiama Cosmo.
Prima di scrivere ho voluto attendere il secondo numero e ora mi sento di dire che proprio non mi piace, per più di un motivo.
Qualcuno di voi l'ha letta? opinioni in proposito?
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: rivista COSMO

Messaggio da -SPECOLA-> »

Quoto,
impostazione un po' strana; imho.
Simil "finanziaria"; (http://www.ilgiornale.it/news/economia/ ... 56260.html).
Gli abbonamenti si sono trasformati automaticamente da NUOVO ORIONE e LE STELLE, a COSMO.
Chi era abbonato ad ambedue riceve ora il residuo in forma di duplice copia di COSMO?
Avendo vissuto l'era di ORIONE (prima trimestrale, poi bimestreale e in fine mensile) e poi di NUOVO ORIONE, mi sento di dire che memorabili sono state le annate pubblicate dalla casa editrice IL CASTELLO, che parallelamente potevano contare anche sulla interessante biblioteca di libri tematici per i tipi de IL CASTELLO collane tecniche.
Ricordo il primo arresto che ci fu con il passaggio a PRODUZIONI ARTISTICHE MILANESI e in seguito il tracollo dopo l'ennesimo passaggio di mano al GRUPPO EDITORIALE AMBROSIANO VENETO; come abbonato il passaggio dall'editore IL CASTELLO alle PRODUZIONI ARTISTICHE MILANESI avvenne in continuità, mentre purtroppo l'uscita di scena del GRUPPO EDITORIALE AMBROSIANO VENETO fu la fine di tutto, causa fallimento!!!
Ragion per cui poi nel 1992 ci fu il cambio di testata da ORIONE a NUOVO ORIONE e un nuovo abbonamento da sottoscrivere ex novo...

De LE STELLE purtroppo invece non ho contezza.

Comunque sia, pare che la nuova formula abbia alzato le vendite di tre volte tanto, per cui forse ai più giovani l'impostazione della nuova rivista COSMO piace e per questo la mia è da considerarsi a tutti gli effetti una voce fuori dal coro.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Zacpi
Buon utente
Messaggi: 188
Iscritto il: 06/11/2019, 10:50

Re: rivista COSMO

Messaggio da Zacpi »

Ma questo 'coro' non è fatto da astrofili e studiosi di astronomia che come me si 'nutrivano' di tutti quei meravigliosi articoli che Nuovo Orione sapeva fare?
Cito, fra gli altri, un articolo che citava Isac Asimov, uno studio sui neutrini, che riportava molte curiosità dei suoi esperimenti, solo per riportare uno fra i tanti articoli che quella rivista sapeva fare e ha fatto nel corso della sua esistenza.
E cosmo che cosa fa? Mi parla di Branson e della sua Virgin che vorrebbe organizzare ipotetici viaggi spaziali per miliardari annoiati incollando insieme due aeroplani arrugginiti?
E lo mette in copertina addirittura.(articolo del primo numero di Cosmo). E vi risparmio il resto della rivista.
Rispondi

Torna a “Libri, riviste, siti internet per binofili”