"Osservare la Luna" di Lena & Salimbeni

I migliori libri, le riviste e tutto ciò che offre il web all'appassionato binofilo
Rispondi
maxdrummer61
Buon utente
Messaggi: 456
Iscritto il: 28/10/2011, 16:20

"Osservare la Luna" di Lena & Salimbeni

Messaggio da maxdrummer61 »

hello,
mi pare che in questo libricino che tanti anni fa fu allegato a un numero di "Nuovo Orione" ci siano alcuni disegni di un certo Massimo Giuntoli (che poi sarei io...... :lol:) ........ qualcuno può confermare?
se così fosse, c'è qualcuno (Piergiovanni ?) a cui avanza una copia e sarebbe disposto a cedermela?
Massimo - Montecatini Terme (Pistoia)
batterista e chitarrista di un gruppo rock, gli piace l'astronomia e osserva con: rifrattore acromatico 124/1200, Coronado PST, binocolo Pentax 10x50
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: "Osservare la Luna" di Lena & Salimbeni

Messaggio da -SPECOLA-> »

Ciao Massimo,
confermo.

Ho consultato la biblioteca della -SPECOLA-> , dove ho trovato il volume in questione, stampato nel mese di ottobre 2001 come allegato al n. 3 - Novembre-Dicembre 2001 de Gli Speciali di NUOVO ORIONE e posso dirti che a pagina 53 c'è un disegno la cui didascalia recita:

Il cratere Vitello disegnato
da Massimo Giuntoli
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Rispondi

Torna a “Libri, riviste, siti internet per binofili”