Spotting Scope LEUPOLD KENAI 80 ED

I migliori libri, le riviste e tutto ciò che offre il web all'appassionato binofilo
Rispondi
Marco Ghirardi

Spotting Scope LEUPOLD KENAI 80 ED

Messaggio da Marco Ghirardi »

Ciao a tutti.
Qualche tempo fa, su richiesta di un mio amico (uno degli atleti della nazionale paraolimpica di tiro con l’arco), ho selezionato qualche modello di spotting scope da portare alle prossime olimpiadi di Londra. Fra quelli ideali (necessariamente, per il tipo di utilizzo: angolato, dotato di turnable pipe clamp e di buona luminosità) e tentando una sponsorizzazione, scelgliamo il Leupold Kenai.
Dopo pochi giorni (grazie al palmares importante dell’atleta) arriva il pezzo. Anche se sono state sentite comunque altre case, Leupold è stata la più reattiva e sensibile. Davvero eccellenti.
Sebbene non abbia una grande esperienza sugli spotting, questo prodotto mi ha decisamente impressionato. Dotato di una lente frontale da 80mm, elementi ED e fornito di serie con due oculari (30X WW e zoom da 20-60X, aspetto raro, e sacche impermeabili e imbottite per un agevole trasporto) fornisce prestazioni eccellenti (nitidezza, contrasto e luminosità veramente ottime). Ben realizzato, con belle finiture e design e meccanica di qualità, al prezzo a cui è proposto (in EU intorno a 1000€), può rappresentare una validissima scelta con un ottimo rapporto costo/prestazioni.
Una descrizione del prodotto:
http://www.leupold.com/hunting-and-shoo ... ing-scope/

Non nascondo che mi piacerebbe una prova tecnica comparata, fatta da un tester di Binomania, esperto in spotting.
marco
Allegati
opplanet-leupold-kenai-angled-2.jpg
opplanet-leupold-kenai-angled.jpg
opplanet-leupold-kenai-angled-eyepieces.jpg
Roby
Messaggi: 37
Iscritto il: 01/02/2012, 16:40

Re: Spotting Scope LEUPOLD KENAI 80 ED

Messaggio da Roby »

Fuocheggiatore tipo Swaroski o sbaglio?? Molto bello e interessante.....
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: Spotting Scope LEUPOLD KENAI 80 ED

Messaggio da monpao »

Prodotto interessante, come molti strumenti della Leupold, che godono di ottima fama negli USA ma sono poco conosciuti da noi.
Sarebbe interessante compararlo con il Vortex Razor Hd 85, con cui ha una certa rassomiglianza di linee, pur essendo strutturalmente diverso.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9820
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: Spotting Scope LEUPOLD KENAI 80 ED

Messaggio da piergiovanni »

Veramente interessante , la flangia che non fa muovere la messa a fuoco da spostamenti accidentali, soprattutto mentre si porta il cannocchiale " a spalla". Avrei un contattino anche io..proviamo a vedere come va..
Pier
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4185
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Spotting Scope LEUPOLD KENAI 80 ED

Messaggio da piero »

monpao ha scritto:Prodotto interessante, come molti strumenti della Leupold, che godono di ottima fama negli USA ma sono poco conosciuti da noi.
Sarebbe interessante compararlo con il Vortex Razor Hd 85, con cui ha una certa rassomiglianza di linee, pur essendo strutturalmente diverso.
mi hai tolto la parola di bocca (se così si può dire....)
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Spotting Scope LEUPOLD KENAI 80 ED

Messaggio da Born to... Zeiss »

Bello....sembra uno strumento niente male! Speriamo che si concretizzi il contattino di Pier cosi' che si possa testarlo.
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
zaunkönig
Buon utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/02/2014, 17:04
Località: Firenze

Re: Spotting Scope LEUPOLD KENAI 80 ED

Messaggio da zaunkönig »

Ritorno su questo post: nessun altro che abbia provato questo Kenai? Ci sono sono possibilità da parte dei tester di "conoscerlo" in maniera più approfondita?
Davvero meriterebbe vedere come si comporta rispetto al Vortex Razor HD 20-60x85.
Marco


Haec ornamenta mea:
    Canon 5x17 FC
    Pentax Papilio II 6,5x21
    Meopta Meostar B1 7x42
    Carl Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T*P*
    Swarovski EL 8X32 SV
    Swift Audubon 8,5x44 HR/5 MC
    Swarovski Habicht 10x40 W GA
    Rispondi

    Torna a “Libri, riviste, siti internet per binofili”