SONDAGGIO- Cosa osservate di giorno con i vostri strumenti?

In questa sezione ospitiamo i sondaggi tra i partecipanti al forum
Rispondi

Cosa osservi di giorno con i tuoi strumenti?

Sondaggio concluso il 06/01/2014, 9:23

1) avi-fauna
22
23%
2)paesaggio
25
26%
3)aerei
11
12%
4)navi
8
8%
5)nuvole
5
5%
6)sole, luna,pianeti
12
13%
7) lo strumento! Sono un collezionista.
12
13%
 
Voti totali: 95

Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3015
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: SONDAGGIO- Cosa osservate di giorno con i vostri strumen

Messaggio da Giovanni Bruno »

Riesumando questo sondaggio, noto che manca una voce di scelta fondamentale, ovvero le osservazioni architettoniche di VILLE, BAITE e PAESINI MONTANI e COLLINARI, oltre che di intere città d'arte, viste da postazioni poste molto in alto, dove l'orografia lo consente.

Ad esempio ho avuto modo di osservare FIRENZE dall'alto, ed avrei potuto farlo per mesi tutti i giorni.

I nuovi grossi binoconi angolati APO FPL-53, oppure i normali telescopi dotati di una torretta binoculare da microscopio, che sia angolata a 45°-30° con visione eretta SOTTO-SOPRA, spalanca le porte ad un mondo osservitivo architettonico, senza tralasciare quella naturilastica a grande distanza. :thumbup: :wave:
Angelo Cutolo

Re: SONDAGGIO- Cosa osservate di giorno con i vostri strumen

Messaggio da Angelo Cutolo »

Penso che questo possa a buon diritto rientrare nella categoria "paesaggio", che sia urbano o naturale sempre di paesaggio si tratta. ;)
Capitano

Re: SONDAGGIO- Cosa osservate di giorno con i vostri strumen

Messaggio da Capitano »

Come si vota ? non riesco a capirlo
stevedet

Re: SONDAGGIO- Cosa osservate di giorno con i vostri strumen

Messaggio da stevedet »

Capitano ha scritto:Come si vota ? non riesco a capirlo
"Sondaggio concluso il 06/01/2014, 9:23" ;) Consolati, anch'io l'ho visto solo ora.

Mi permetto anch'io una piccolo appunto seppur irrimediabilmente tardivo. Invece di avi-fauna penso che sarebbe stato meglio scrivere più genericamente "natura viva". Dico questo perché, ad esempio, da quando ho il Pentax Papilio 6,5x21, trovo molto intrigante l'osservazione ravvicinata di insetti, lucertole, gechi, ma anche fiori. Persino eventuali mini parassiti presente sulle foglie delle piante possono essere oggetto di interessanti osservazioni.
Avrei anche aggiunto una voce "opere d'arte", che sempre grazie ad un piccolo binocolo, può regalare osservazioni molto interessanti di volte dipinte, oppure quadri ai quali non ci si può avvicinare più di tanto.
Rispondi