Abbinare mirrorless Olympus a binoculare Reichert Microstar IV

Principi di funzionamento, manutenzione, modifica e autocostruzione dei microscopi e dei loro accessori

Moderatore: Enotria

Rispondi
3nzo
Buon utente
Messaggi: 906
Iscritto il: 13/09/2018, 21:15

Re: Abbinare mirrorless Olympus a binoculare Reichert Microstar IV

Messaggio da 3nzo »

Ho ritrovato le stesse telecamere, con stessa sigla su Aliexpress. C'è anche quella di 500paolo, con due diversi frame rate. Credo che 500paolo abbia quella più veloce e a quanto pare si trova bene. Potresti prenderla in considerazione.
Avatar utente
500paolo
Buon utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 29/01/2014, 15:10
Località: Prov. Teramo

Re: Abbinare mirrorless Olympus a binoculare Reichert Microstar IV

Messaggio da 500paolo »

No lascia perdere, la reflex offre meno sbattimenti, poi la mirrorless è già in suo possesso.
3nzo
Buon utente
Messaggi: 906
Iscritto il: 13/09/2018, 21:15

Re: Abbinare mirrorless Olympus a binoculare Reichert Microstar IV

Messaggio da 3nzo »

Mi riferivo a Gherlenda che cerca una telecamera buona a prezzo accessibile.
Michele98
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/08/2019, 15:39

Re: Abbinare mirrorless Olympus a binoculare Reichert Microstar IV

Messaggio da Michele98 »

Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti! L'opzione migliore quindi mi sembra quella di aspettare di acquistare un trinoculare, magari di una marca più famosa come Nikon, Leica e Zeiss, di cui si trovano più facilmente i pezzi e i raccordi, per adattare la mirrorless al terzo tubo senza troppi sbattimenti. Nel frattempo continuerò a usare la Coolpix, o proverò ad adattare in afocale l'Olympus su un oculare, anche se facendo qualche prova a mano libera non riesco a saltarci fuori con diaframma e tempi di esposizione per avere risultati migliori di quelli con la Coolpix...
Avatar utente
Guido Gherlenda
Buon utente
Messaggi: 1068
Iscritto il: 24/08/2012, 14:14
Località: Oderzo (Treviso)

Re: Abbinare mirrorless Olympus a binoculare Reichert Microstar IV

Messaggio da Guido Gherlenda »

Anche se in ritardo aggiungo la mia opinione: ovviamente l'opzione migliore è la testa trino sulla quale ci si può mettere di tutto senza grossi problemi, nel caso della binoculare io escluderei del tutto la possibilità di attaccarci reflex o mirroless (salvo quelle con otturatore elettronico) e opterei per la telecamera, di buono ha l'immediatezza dei risultati, assenza di vibrazioni, pesi e ingombri limitati, ne ho vendute due in questo mese a insegnaniti completamente senza esperienza e dal primo tentativo i risultati erano già soddisfacenti.

Piuttosto consiglerei di verificare le specifiche della telecamera, i MP sono l'ultima cosa da considerare, sopra i 10-14 bastano e vanzano, piuttosto che il frame rate sia abbastanza elevato per avere una visione fluida e una gamma dinamica elevata, quest'ultimo parametro e poco considerato ma, fatti salvi i precedenti, è quello che fa la differenza, tra telecamera e reflex o mirrorless non ci sono differenze sui risultati ovviamente a pari caratteristiche.
Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E
Rispondi

Torna a “Ottica, meccanica, manutenzione e riparazione del microscopio”