Consigli su trasformazione microscopio zeiss

Principi di funzionamento, manutenzione, modifica e autocostruzione dei microscopi e dei loro accessori

Moderatore: Enotria

Rispondi
Halpanewton
Buon utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/12/2019, 17:40

Re: Consigli su trasformazione microscopio zeiss

Messaggio da Halpanewton »

Buonasera nessuna novità su pezzi zeiss per fluorescenza sulla baia.
Attendo con pazienza qualche occasione.
Cordiali saluti
Avatar utente
Guido Gherlenda
Buon utente
Messaggi: 1068
Iscritto il: 24/08/2012, 14:14
Località: Oderzo (Treviso)

Re: Consigli su trasformazione microscopio zeiss

Messaggio da Guido Gherlenda »

Tra le cose di Bosi ci sarebbe il modulo per la fluorescenza e il portalampada, ti ho fatto aspettare un po' perchè i prezzi non li faccio io, per evitare malintesi ho delegato, di norma sono inferiori ai più bassi tra quanto venduto su ebay a pari condizioni, ovviamente prima di spedirli vengono revisionati e controllati ed è sempre possibile restituirli se non soddisfatti, comunque il modulo viene sui 180€, il portalampada 50€, però bisogna modificarlo per poter utilizzare i led, se hai già un alimentatore in corrente continua bene altrimenti serve anche quello.
Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E
Avatar utente
Guido Gherlenda
Buon utente
Messaggi: 1068
Iscritto il: 24/08/2012, 14:14
Località: Oderzo (Treviso)

Re: Consigli su trasformazione microscopio zeiss

Messaggio da Guido Gherlenda »

Credo che questo post, solo relativamente alla questione dell'accessorio per fluorescenza, dimostri che per alcuni argomenti le alternative tipo FB si dimostrino infinitamente più efficaci, mentre per questioni più complesse il forum rimane lo strumento migliore. Informazioni che riguardano una o poche persone possono sfuggire e perdersi.
Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E
3nzo
Buon utente
Messaggi: 906
Iscritto il: 13/09/2018, 21:15

Re: Consigli su trasformazione microscopio zeiss

Messaggio da 3nzo »

Per esempio non ho FB, ma dovrò registrarmi almeno sul computer perché c'è un venditore tedesco, molto caro e ben fornito, che vende solo con FB. Sul cellulare mi rifiuto :)

PS- Devo fare ancora quelle foto che da inviare :oops:
Avatar utente
Guido Gherlenda
Buon utente
Messaggi: 1068
Iscritto il: 24/08/2012, 14:14
Località: Oderzo (Treviso)

Re: Consigli su trasformazione microscopio zeiss

Messaggio da Guido Gherlenda »

Io sul cellulare non ho nulla, anche wathsapp è sul pc, le mail le uso solo per lavoro per ovvi motivi ma per tutto il resto è assurdo, troppo lento e poco immediato.
Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E
Rispondi

Torna a “Ottica, meccanica, manutenzione e riparazione del microscopio”