Stomaco di biscia

Fotografie, filmati e descrizioni del micromondo animato e inanimato

Moderatore: Enotria

Rispondi
Ottica Astrologo
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/11/2015, 13:12
Contatta:

Stomaco di biscia

Messaggio da Ottica Astrologo »

Buona sera,
il tempo libero a volte non passa mai, così per ridere ho preso un vetrino preparato e ho scelto il soggetto più buffo.
Con un microscopio per ragazzi, tanto per giocare, ho fatto un video... spero vi faccia piacere!

Si tratta dello "Stomaco con ghiandole dell'acido di biscia"
Lo zoom va da 20 a 100x, mi scuso per la qualità non HD, ma si tratta di un microscopio junior che avevo sotto mano (Motic DS-300)

[youtube]rh26BhYN2rk[/youtube]
Ottica Astrologo
Viale Libia, 94 Roma
tel. 0686218821
Binocoli, Telescopi, Cannocchiali, Microscopi e tanto ancora!
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Stomaco di biscia

Messaggio da Enotria »

Finalmente si vedono vetrini preparati commercialmente che non siano le solite epidermidi di cipolla o di giacinto ! :lol:

Tutto sommato il microscopio fa il suo dovere e le foto che hai postato sono ben rappresentative, immagino che sia uno strumentino perfetto per il ragazzino che inizia e che, magari, lo porta a scuola per illustrare a tutti i suoi compagni la lezione di Scienze.

:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
marco-prunotto
Buon utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 03/04/2015, 15:42

Re: Stomaco di biscia

Messaggio da marco-prunotto »

Signori miei,

La discussione mi ricorda quando ero ragazzo, alle superiori e non riuscivo a trovare dei vetrini. Ieri ne ho buttati un migliaio che stavano sulla scrivania da anni...un caro saluto.

Marco
Avatar utente
Maurizio Gazzaniga
Buon utente
Messaggi: 400
Iscritto il: 07/02/2013, 10:20
Località: Pavia
Contatta:

Re: Stomaco di biscia

Messaggio da Maurizio Gazzaniga »

Non male come immagini. Anch'io ho un microscopietto per ragazzi che in genere porto quando tengo qualche lezione o vado a qualche mostra e sui vetrini istologici risulta più che adeguato.
Rispondi

Torna a “La natura attraverso il microscopio”