Binocoli top di gamma acquistati on-line

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Giancarlo
Buon utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/05/2018, 18:22
Località: Roma

Binocoli top di gamma acquistati on-line

Messaggio da Giancarlo »

Salve a tutti! Mi piacerebbe conoscere il vostro parere, ovviamente prettamente personale, e come binofili, sulla pratica di acquistare on-line binocoli top di gamma o comunque di qualità. Sarò più preciso circa i miei dubbi : un binocolo di fascia elevata costa molto. Acquistarlo on-line può far risparmiare una cifra consistente. Però, prescindendo dalle questioni di garanzia valida o no in Italia, come si fa ad essere sicuri di non ricevere un “reso” di un altro cliente ? So infatti che tali prodotti possono per legge essere restituiti entro i classici 14 giorni senza problemi. Ma a me non piacerebbe francamente avere , da ultimo soggetto, un binocolo che è stato prima tenuto ed infine restituito da un potenziale acquirente "europeo" che prima lo ha pagato e poi lo ha restituito per motivi che non conosco, non esclusi anche urti o cadute che non hanno dato graffiature esterne o altri problemi evidenti... C'è anche da considerare che in fondo il binocolo potrebbe essere stato acquistato e restituito una prima, una seconda, una terza volta etc.. , viaggiando avanti e indietro per mezza Europa . C’è qualcuno che ha esperienza in merito? Mi tornerebbe gradito il suo parere. Grazie e un saluto a tutti.

_
PiGreco314
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/06/2018, 18:09

Re: Binocoli top di gamma acquistati on-line

Messaggio da PiGreco314 »

Ciao, domanda: questa cosa non pio avvenire però anche con il negozio? Cioè... i fornitori possono inviare resi anche ai negozi forse.
Swarovski Habicht Tirol 10x40, Zeiss Terra 10x25 ED, Vixen Giant 20x100, GHT 10x42, Fujinon Field Scope Supet 80 20-60X, Yukon NRB 30x50, Vortex Solo 10x25, Bushnell 10x42 Powerview
blake 69
Buon utente
Messaggi: 936
Iscritto il: 24/12/2016, 12:40

Re: Binocoli top di gamma acquistati on-line

Messaggio da blake 69 »

Giancarlo ha scritto:Salve a tutti! Mi piacerebbe conoscere il vostro parere, ovviamente prettamente personale, e come binofili, sulla pratica di acquistare on-line binocoli top di gamma o comunque di qualità. Sarò più preciso circa i miei dubbi : un binocolo di fascia elevata costa molto. Acquistarlo on-line può far risparmiare una cifra consistente. Però, prescindendo dalle questioni di garanzia valida o no in Italia, come si fa ad essere sicuri di non ricevere un “reso” di un altro cliente ? So infatti che tali prodotti possono per legge essere restituiti entro i classici 14 giorni senza problemi. Ma a me non piacerebbe francamente avere , da ultimo soggetto, un binocolo che è stato prima tenuto ed infine restituito da un potenziale acquirente "europeo" che prima lo ha pagato e poi lo ha restituito per motivi che non conosco, non esclusi anche urti o cadute che non hanno dato graffiature esterne o altri problemi evidenti... C'è anche da considerare che in fondo il binocolo potrebbe essere stato acquistato e restituito una prima, una seconda, una terza volta etc.. , viaggiando avanti e indietro per mezza Europa . C’è qualcuno che ha esperienza in merito? Mi tornerebbe gradito il suo parere. Grazie e un saluto a tutti.

_

nessun problema,hai 14 giorni per provarli,e restituirli- solitamente il problema si manifesta nell'immediatezza,per esperienza personale.E ti dirò' di più',l'unico con cui ho avuto problemi l'avevo acquistato in negozio fisico,e per far valere i propri diritti ho sputacchiato sangue. Poi dipende anche dalle marche- con swarovski sei servito e riverito come un signore. Con nikon,da esperienza personale plurima,nonostante ami i loro prodotti,desisterei solo per il disservizio assistenza.
Pentax Papilio 6,5x21 - Nikon SE 8x32 - Swarovski NL 8/12 x42

APM 70 ED 45 - APM HI-FW 12,5 mm - UFF 18 mm
- Barlow X3 Celestron
blake 69
Buon utente
Messaggi: 936
Iscritto il: 24/12/2016, 12:40

Re: Binocoli top di gamma acquistati on-line

Messaggio da blake 69 »

PiGreco314 ha scritto:Ciao, domanda: questa cosa non pio avvenire però anche con il negozio? Cioè... i fornitori possono inviare resi anche ai negozi forse.

solo acquisti on -line
Pentax Papilio 6,5x21 - Nikon SE 8x32 - Swarovski NL 8/12 x42

APM 70 ED 45 - APM HI-FW 12,5 mm - UFF 18 mm
- Barlow X3 Celestron
Giancarlo
Buon utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/05/2018, 18:22
Località: Roma

Re: Binocoli top di gamma acquistati on-line

Messaggio da Giancarlo »

Per esperienza diretta confermo che con Swarovski il problema non si pone. Sono decisamente seri. Se poi il negozio fisico è di fiducia non ti darà mai un reso. Ci rimetterebbe in credibilità, qualora il cliente se ne accorgesse. Una confezione di fabbrica con i dovuti sigilli inoltre si nota subito. Ho posto il problema perchè un amico ha acquistato on-line un Nikon EDG 8x42. Il pacco era ben confezionato, ineccepibile; ma quando lo ha aperto ha notato un modesto"impecettamento" sospetto sulla scatola originale, un piccolissimo graffio sul bino e alcune macchiette di sporco . Nonostante fosse interessato al prodotto , ha fatto legittimamente tante supposizioni negative ( del tipo : ma che roba è? ; mi hanno rifilato uno scarto!), lo ha restituito (rifatto il pacco, rispedito, soldi rientrati dopo più di un mese). Ecco: siccome avevo fatto un fugace pensiero anche io sui Nikon EDG , ho posto il problema per non cadere nella stessa situazione. In sintesi: deduco che questo rischio esiste. Buona serata!

__________________________________
Osservo attualmente con Swarovision 10x50
Avatar utente
franzino
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/03/2012, 17:41

Re: Binocoli top di gamma acquistati on-line

Messaggio da franzino »

Ciao, ne ho acquistati 4 su 5 on line e non ho avuto problemi...
Per gli acquisti effettuati fuori dai locali commerciali, se sei un consumatore hai le tutele previste dal Codice del Consumo in caso di difetti.
Fossi in te, acquisterei tranquillo!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tonyrigo
Buon utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 27/12/2016, 20:29

Re: Binocoli top di gamma acquistati on-line

Messaggio da tonyrigo »

Ho acquistato il "mondo" on line e mai nessun problema.

Anzi, in caso di non solo difetto, ma semplicemente ripensamento alcun problema per la restituzione.
Prova a fare lo stesso con un negozio "fisico" ...

Poi AMAZON è semplicemente imbattibile: Ti da la possibilità (di fatto) di poter provare un prodotto per almeno 30 giorni gratuitamente.
Anche se poi non lo vuoi più comprare.

Quale negoziante Ti da di più?
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Re: Binocoli top di gamma acquistati on-line

Messaggio da Alfiere »

Occhio che Amazon inizia ad accorgersi di questi comportamenti

http://www.repubblica.it/economia/dirit ... 197378523/

Io resi ne ho ovviamente fatti, ma solo quando realmente necessario, non è un noleggio
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
Avatar utente
LorenzoB
Buon utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 23/09/2016, 18:31
Località: Palermo

Re: Binocoli top di gamma acquistati on-line

Messaggio da LorenzoB »

Sono scomparse delle risposte :shock:
La mia e quella di un altro utente .....
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Binocoli top di gamma acquistati on-line

Messaggio da -SPECOLA-> »

Probabilmente è successo a causa della recente manutenzione per il ripristino della piattaforma.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Rispondi