Corredo Swarovski

Il mondo dei telescopi terrestri e della tecnica del digiscoping. Inserite qui le vostre immagini e i vostri video!
Rispondi
1978daniele
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/03/2019, 14:33

Corredo Swarovski

Messaggio da 1978daniele »

Salve a tutti,
da anni pratico trekking in montagna/alta montagna (dai 1000 fino ai 3000m), appennino e alpi... e da anni mastico qualcosina di attrezzatura fotografica e video, ma senza mai scendere troppo nel professionale!
Adesso credo sia giunto il momento di acquistare il classico corredo della vita :dance:
Mi sono informato molto online e, in aggiunta alle mie personali preferenze, sono giunto a questa lista degli acquisti:
- binocolo swarovski SLC 8x42 WB
- spotting scopes swarovski ATS 80, 20-60x
- treppiede swarovski CCT compatto in carbonio con testa CTH
Volevo sapere da voi, sicuramente più esperti e competenti di me, se vi sembra una buona scelta o se, a parer vostro, reputate qualcosa una scelta sbagliata (magari un prodotto non buono, oppure che sta per essere sostituito in catalogo da una versione nuova, magari un peso eccessivo o altri pareri).
Grazie a tutti quelli che vorranno essere così cortesi da esprimere una loro opinione e un saluto a tutti!
Avatar utente
ilRosso
Buon utente
Messaggi: 296
Iscritto il: 16/09/2011, 10:59
Località: Frosinone

Re: Corredo Swarovski

Messaggio da ilRosso »

Nulla da eccepire su Swaro (anche se per il treppiede cercherei nel catalogo di un fabbricante di stativi), ma mi domando se ci sono motivi particolari d'uso per scegliere un 8x42 invece di un più leggero e compatto 8x30-32.
Ernesto Rosso
Traffico con qualche binocolo di vario tipo e ingrandimento: dai 6x dell'Hensoldt Vilaba fino ai 15x del Pentekarem Zeiss, passando per le misure intermedie.
1978daniele
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/03/2019, 14:33

Re: Corredo Swarovski

Messaggio da 1978daniele »

Beh, certo... la luminosità!!
Mi capita di usarlo anche durante l'alba e il tramonto, momenti dove gli animali sono più attivi.
Per il treppiede hai dei modelli stabili ma leggeri?
Avatar utente
ilRosso
Buon utente
Messaggi: 296
Iscritto il: 16/09/2011, 10:59
Località: Frosinone

Re: Corredo Swarovski

Messaggio da ilRosso »

Ecco: non sapevo dell'osservazione verso alba e crepuscolo, pensavo a quella durante le ore di luce migliore. Per il treppiede, sono affezionato alla produzione Manfrotto (prova a dare un'occhiata alle serie in carbonio Befree, 190 e 055), ma sogno quella di Gitzo.
Ernesto Rosso
Traffico con qualche binocolo di vario tipo e ingrandimento: dai 6x dell'Hensoldt Vilaba fino ai 15x del Pentekarem Zeiss, passando per le misure intermedie.
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Corredo Swarovski

Messaggio da piero »

concordo in toto con il rosso circa lo stativo (anche per le marche: ho manfrotto ma stravedo per gitzo) a meno che i prezzi non diventino sovrapponibili a parità di qualità
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
1978daniele
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/03/2019, 14:33

Re: Corredo Swarovski

Messaggio da 1978daniele »

In che senso, scusami?
Nel senso che lo Swarovski è migliore in assoluto, ma rapporto qualità/prezzo è meglio Manfrotto?
Grazie comunque per le vostre risposte ragazzi
1978daniele
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/03/2019, 14:33

Re: Corredo Swarovski

Messaggio da 1978daniele »

Per esempio il Manfrotto BeFree Live Twist in carbonio (MVKBFRTC-LIVE) potrebbe andare bene?
Me lo consigliate? Rispetto a quello della Swarovski (teste comprese) viene circa 1000 euro meno :o a cosa è dovuto?
Inoltre lo userei anche con una Nikon Coolpix P900
1978daniele
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/03/2019, 14:33

Re: Corredo Swarovski

Messaggio da 1978daniele »

Ho visto che è un treppiede da video, testa fluida... oppure è meglio la versione fotografica, testa a sfera?
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Corredo Swarovski

Messaggio da piero »

no, no...testa fluida video assolutamente; costa senz'altro di meno perchè non è griffato anche se lo swaro potrebbe avere qualche caratteristica in più. Il fotografo sei tu: paragona le specifiche tecniche
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
Chrysaetos
Buon utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 14/02/2013, 13:34
Località: Trento

Re: Corredo Swarovski

Messaggio da Chrysaetos »

Ciao, non mi esprimo sul treppiede in quanto non lo conosco.
Per quanto riguarda il SLC, da possessore del 10x42 non posso far altro che consigliartelo.
Per l'oculare del cannocchiale, perchè scegliere il 20x rispetto all'ottimo e wide 25-50? Tieni conto che sopra i 40-45x l'immagine perde parecchia luminosità, e nel caso di giornate calde con l'aria torbida un alto ingrandimento è inutilizzabile...
1978daniele
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/03/2019, 14:33

Re: Corredo Swarovski

Messaggio da 1978daniele »

Interessante osservazione... questa non la sapevo :think:
1978daniele
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/03/2019, 14:33

Re: Corredo Swarovski

Messaggio da 1978daniele »

Ragazzi, che voi sappiate... il binocolo e lo spotting che ho intenzione di comprare, vanno bene oppure rischiano di uscire dal mercato, sostituite da nuove versioni?
È il caso di aspettare un po' di tempo?
Che dite?
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Corredo Swarovski

Messaggio da piero »

non ho sentito alcuna voce in proposito, ma se ti serve perchè aspettare? e se invece il modello permane per qualche anno? sai come si dice: chi vive sperando....
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
1978daniele
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/03/2019, 14:33

Re: Corredo Swarovski

Messaggio da 1978daniele »

:lol: :lol:
Rispondi

Torna a “SPOTTING SCOPE E DIGISCOPING”