Mi potete aiutare!

Il posto giusto per chi ama osservare la natura e fotografarla. Avvistamenti, reportage, fotografia naturalistica, quesiti sulle migliori Reflex ed altro ancora!
Rispondi
ocnib
Buon utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 14/11/2011, 15:46

Mi potete aiutare!

Messaggio da ocnib »

Buongiorno a tutti gli amici del forum... mi rivolgo a voi perché da poco ho acquistato un binocolo Zeiss Conquest trovato in rete.
Pagato tramite bonifico sabato 16 ottobre il venditore mi risponde lunedì dicendomi che nel momento in cui vedrà accreditato l’importo procederà alla spedizione. Ad oggi questa persona ne risponde alle mail ne alle telefonate (parte la segreteria telefonica) ... ho come la sensazione di essermi imbattuto in una truffa...
Qualcuno di voi si è già trovato nelle mie condizioni?
Come vi siete comportati?
Sono fiducioso in un vostro aiuto, grazie...
Osservo il mondo girare intorno a me con:
Leica Ultravid 8x32, Zeiss victory FL 7x42, Kowa Genesis 10x33, Leica 8x30 MIL.
Avatar utente
ilcanzese
Messaggi: 48
Iscritto il: 17/10/2018, 16:42
Località: Vosgi - Francia

Re: Mi potete aiutare!

Messaggio da ilcanzese »

a mio avviso hai fatto un brutto incontro su internet e i tuoi soldi non li rivedi più ............spero di sbagliarmi :?
Nikon A211 10-22x50 // NIKON LITE 8x25 - 6" // Panasonic FZ 200 // Vanguard Espod 203AP
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Mi potete aiutare!

Messaggio da -SPECOLA-> »

È una brutta storia! :(
Purtroppo non credo che nessuno possa aiutare l'acquirente, se non il venditore.
L'acquirente comunque ha sempre la facoltà di informare della questione gli organi competenti, se lo ritiene il caso.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
ilcanzese
Messaggi: 48
Iscritto il: 17/10/2018, 16:42
Località: Vosgi - Francia

Re: Mi potete aiutare!

Messaggio da ilcanzese »

é stato un po' azzardato fare un acquisto senza passare per una piattaforma di vendita che offre qualche garanzia ( tipo ebay)
poi penso che si tratta di una bella cifra visto il modello :roll:
Nikon A211 10-22x50 // NIKON LITE 8x25 - 6" // Panasonic FZ 200 // Vanguard Espod 203AP
Alice Vianelli
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/12/2018, 17:08

Re: Mi potete aiutare!

Messaggio da Alice Vianelli »

Hai provato a rivolgerti alla polizia postale? magari loro riesco a risale alla persona... davvero una brutta storia spero possa risolversi
Rispondi

Torna a “OSSERVARE LA NATURA, FOTOGRAFARE LA NATURA, FOTOTRAPPOLAGGIO”