Ho raggiunto la pace dei sensi..

Il mondo dei telescopi terrestri e della tecnica del digiscoping. Inserite qui le vostre immagini e i vostri video!
Rispondi
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Ho raggiunto la pace dei sensi..

Messaggio da Andrea »

Quest'oggi, dopo lunghi mesi di risparmio, mi sono recato da Artesky per acquistare un cannocchiale di alto livello. L'idea era di paragonare l'ATX 85 con il Kowa 883. Dopo un'ora passata con il proprietario Luca Seveso (persona gentilissima) a cercare il "pelo nell'uovo" con 2 esemplari di ATX85 e un kowa 883 (durante la quale i 2 ATX hanno mostrato un leggero maggior contrasto rispetto al Kowa), ho voluto provare anche il modulo BTX su di un 85 mm. Non l'avessi mai fatto.. Ammazza che resa con 2 occhi!! Il BTX rende un'immagine più godibile, rilassata e nitida rispetto all'ATX.
Ho provato a metterlo alle corde con il moltiplicatore 1.7x ma la nitidezza non cala! Che bomba ragazzi!
Che dire.. L'ho acquistato!
Versione "liscia", solo modulo BTX e obbiettivo da 85mm, per il moltiplicatore ci sarà tempo.
Se state cercando un nuovo cannocchiale e avete un budget alto, prendetelo in considerazione!

AndreaImmagine

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Re: Ho raggiunto la pace dei sensi..

Messaggio da Andrea »

Mi sono accorto di aver sbagliato sezione.. Me lo spostereste nella sezione "SPOTTING SCOPE"?

Grazie

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
Avatar utente
Marco Franceschetti
Buon utente
Messaggi: 349
Iscritto il: 16/06/2017, 23:30
Località: Padova

Re: Ho raggiunto la pace dei sensi..

Messaggio da Marco Franceschetti »

Complimenti per l'acquisto Andrea. :clap:
Trovare lo strumento perfetto per le proprie esigenze è quello che tutti vorremmo!
E sul fronte della CA come se la cava?
Peccato che non facciano un modulo simile al BTX anche per i Kowa TSN 88x/77x... speriamo che i giapponesi ci ripensino per il futuro, oppure che escano con qualche bella novità!

ciao :wave:
人のふり見て我がふり直せ
Hito no furi mite waga furi naose
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
Negozio sul mercatino di Binomania:
https://www.binomania.it/mercatino/vend ... ceschetti/
Osservo con: Swarovski NL 8x42, Zeiss FL 7x42, Nikon EII 8x30 Anniversary, Nikon EDG 8x42, Nikon Monarch HG 8x30, Leica Ultravid HD+ 8x32, Steiner Commander 7x50c, Zeiss Dialyt 6x42 Skipper, Shogetsu Kansei UWA 7x35, San Giorgio ESA 6x30 e altri.
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Re: Ho raggiunto la pace dei sensi..

Messaggio da Andrea »

Ciao Marco! Poco fa sono uscito mezzoretta a provarlo. Al centro non noto aberrazione cromatica. La si nota un pó verso il bordo guardando un traliccio in controluce.
Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
Avatar utente
Kappotto
Buon utente
Messaggi: 1365
Iscritto il: 18/03/2012, 11:25
Località: Milano
Contatta:

Re: Ho raggiunto la pace dei sensi..

Messaggio da Kappotto »

Ciao Andrea, ci siamo incontrati da Artesky mentre raggiungevi la pace dei sensi. Complimenti per l'acquistone!
kappellate Astronomiche!
Dobson 20”, CPC11,102m
e una marea di ocularacci...
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Re: Ho raggiunto la pace dei sensi..

Messaggio da Andrea »

:thumbup: :lol:
Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3020
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Ho raggiunto la pace dei sensi..

Messaggio da Giovanni Bruno »

Quanto hai pagato l'insieme del BTX e dell'ovviettivo da 85mm? :thumbup: :wave:
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Re: Ho raggiunto la pace dei sensi..

Messaggio da Andrea »

Ti ho risposto con un mp
Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Re: Ho raggiunto la pace dei sensi..

Messaggio da Andrea »

Un esemplare, ben mimetizzato, fotografato nel suo ambiente naturale ImmagineImmagine

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
Rispondi

Torna a “SPOTTING SCOPE E DIGISCOPING”