Cercatore Bresser con immagine rovesciata sopra/sotto

Recensioni di telescopi astronomici e accessori, discussioni, suggerimenti, reportage e altro ancora. La sezione dedicata agli astrofili
Rispondi
elyvent
Buon utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/11/2015, 12:20

Cercatore Bresser con immagine rovesciata sopra/sotto

Messaggio da elyvent »

Buon giorno a tutti, a Natale mi sono regalato (usato) il Bresser 102/460xs, devo dire che mi soddisfa molto (pagato relativamente poco). Però ha il cercatore in dotazione con immagine rovesciata sopra/sotto a cui non sono abituato (gli altri cercatori che possiedo sono rovesciati dx/sx ma questo non mi disturba). Ho guardato in rete ma al momento ho trovato solamente delle diagonali per cercatori che però costano quasi come il telescopio intero. Avete qualche altra soluzione da suggerirmi?

Vi ringrazio,

Claudio
Bresser AR 102/460XS - Bresser 80/640 nano - MAK 90 OMEGON - MTO 500 -
Astrotech 11x70 - ZOMZ Kronos BNU 7x50 Olympic issue - Chinon 10x40 roof Wide angle -
3T4 20x50 russo - Vixen Solo 8x25
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4202
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Cercatore Bresser con immagine rovesciata sopra/sotto

Messaggio da piero »

qui c'è una discreta varietà di cercatori dove puoi trovare sia dritti che a 90° raddrizzati , vedi quello che fa per te http://shop.tecnosky.it/Categoria.asp?S ... tegoria=77
prova anche a cercare su astrosell
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
elyvent
Buon utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/11/2015, 12:20

Re: Cercatore Bresser con immagine rovesciata sopra/sotto

Messaggio da elyvent »

Grazie, ce ne sono di economici che fanno al coso mio!

Buona serata
Bresser AR 102/460XS - Bresser 80/640 nano - MAK 90 OMEGON - MTO 500 -
Astrotech 11x70 - ZOMZ Kronos BNU 7x50 Olympic issue - Chinon 10x40 roof Wide angle -
3T4 20x50 russo - Vixen Solo 8x25
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3085
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Cercatore Bresser con immagine rovesciata sopra/sotto

Messaggio da Giovanni Bruno »

Ti consiglio caldamente di prendere un 8x50 RACI angolato a 90°, se coniugati ad un supereconomico RED DOT, fanno una coppia eccellente.

Ho molte montature GOTO, ma le uso molto spesso a mano libera, solo con l'accoppiata RED DOT + RACI lavoro molto comodamente e produttivamente.

I cercatori diritti sono degli spaccacollo, non solo, se si guarda da scomodi, si vede anche molto meno. :thumbup: :wave:
Rispondi

Torna a “TELESCOPI ASTRONOMICI E ACCESSORI”