Raf riprende le recensioni su....binomania

Recensioni di telescopi astronomici e accessori, discussioni, suggerimenti, reportage e altro ancora. La sezione dedicata agli astrofili
Rispondi
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9822
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Raf riprende le recensioni su....binomania

Messaggio da piergiovanni »

Buona sera, ragazzi. Come alcuni di voi avranno letto per mia facilità di gestione ho deciso di unire Astrotest a Binomania, si sono quindi uniti i vari collaborati che nel corso degli anni, hanno collaborato ai due siti.
Ho sentito Raf qualche giorno fa, ha compreso le mie motivazioni, anche se ovviamente dispiace a entrambi non aprire piu' il pannello di controllo di astrotest..per caricare gli articoli. Raf ha qualche bella recensione da proporre e quindi a breve potrete leggere anche i suoi articoli su binomania, nella sezione dedicata agli astrofili.
Grazie a Raf e grazie a voi per l'attenzione!
Piergiovanni
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Raf riprende le recensioni su....binomania

Messaggio da -SPECOLA-> »

Splendida notizia!
Sarà bello poter continuare a leggere una firma storica, che non ha bisogno di presentazioni.
Grazie a Raffaello Braga e a te Piergiovanni.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3015
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Raf riprende le recensioni su....binomania

Messaggio da Giovanni Bruno »

Eccellente e graditissima notizia.

Bentornato Raffaello. :thumbup: :thumbup: :thumbup: :wave:
Ultima modifica di Giovanni Bruno il 03/12/2020, 21:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

Re: Raf riprende le recensioni su....binomania

Messaggio da Acronauta »

Grazie del... bentornato :D

Abbandonare Astrotest è stata una scelta obbligata. A parte le motivazioni di Pier, ben più serie delle mie, e che lo hanno portato a decidere per la chiusura, da tempo avevo il desiderio di dedicare più energie al mio sito sull'imaging solare, dove ho momentaneamente parcheggiato alcuni vecchi test in attesa di trasferirli su Binomania. Se vi ricordate lo avevamo già deciso qualche anno fa, rendendono noto proprio qui sul forum, poi sono ritornato sui miei passi perché mi spiaceva abbandonare tanto lavoro ma alla fine ho dovuto scegliere.

Comunque non smetterò di scrivere articoli, pian piano ne usciranno alcuni che ho in "canna" da tempo ma non ho ancora avuto tempo di completare. Stay tuned!
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3015
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Raf riprende le recensioni su....binomania

Messaggio da Giovanni Bruno »

Noi saremo quì per leggerli, con il profitto e la gioia di sempre. :thumbup: :wave:
elettrico
Buon utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 17/09/2011, 18:28

Re: Raf riprende le recensioni su....binomania

Messaggio da elettrico »

Ottimo Raf :thumbup:

Alberto
Angelo Cutolo

Re: Raf riprende le recensioni su....binomania

Messaggio da Angelo Cutolo »

Ottima notizia.
Visto che Raf rientrerà nel "giro", ok le recensioni che sono sempre interessanti, ma è possibile reinserire le sezioni (con i loro contenuti) "Historical notes", "Observing guides", "Adjustment & maintenance", "Book reviews" e ovviamente "Equipment & Optics", del "vecchio" astrotest.it?
Se altri li troveranno interessanti anche la metà di come li ho trovati io, penso ne guadagnerà globalmente il sito. ;)
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

Re: Raf riprende le recensioni su....binomania

Messaggio da Acronauta »

Pian pianino ripristinerò tutto, anche gli articoli storici e tutti gli altri, spero di completare entro Natale, comunque vi faremo sapere, grazie per l'interessamento.
Avatar utente
Marco Franceschetti
Buon utente
Messaggi: 349
Iscritto il: 16/06/2017, 23:30
Località: Padova

Re: Raf riprende le recensioni su....binomania

Messaggio da Marco Franceschetti »

Bentornato Raf!! :clap: :wave:
人のふり見て我がふり直せ
Hito no furi mite waga furi naose
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
Negozio sul mercatino di Binomania:
https://www.binomania.it/mercatino/vend ... ceschetti/
Osservo con: Swarovski NL 8x42, Zeiss FL 7x42, Nikon EII 8x30 Anniversary, Nikon EDG 8x42, Nikon Monarch HG 8x30, Leica Ultravid HD+ 8x32, Steiner Commander 7x50c, Zeiss Dialyt 6x42 Skipper, Shogetsu Kansei UWA 7x35, San Giorgio ESA 6x30 e altri.
Angelo Cutolo

Re: Raf riprende le recensioni su....binomania

Messaggio da Angelo Cutolo »

Grazie. :thumbup:
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3015
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Raf riprende le recensioni su....binomania

Messaggio da Giovanni Bruno »

Vai tranquillo Raffaello, come recita un vecchio adagio:

PASSO PASSO, LUNGA VIA!!!!!!! :thumbup: :wave:
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: Raf riprende le recensioni su....binomania

Messaggio da vincenzo »

Ben tornato Raf ;)
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
Rispondi

Torna a “TELESCOPI ASTRONOMICI E ACCESSORI”