Celestron 44308

In questo settore saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti sul sito Binomania.it relativi alla microscopia

Moderatore: Enotria

Rispondi
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Celestron 44308

Messaggio da Enotria »

Uno dei soliti microscopi digitali, uno dei tanti.

Eppure, non mi sono mai divertito così tanto nel provare un microscopio. Chissà perché ?

Un grazie a Pier che su Binomania ha ospitato queste mie prove:

https://www.binomania.it/recensione-del- ... mod-44308/

:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
dario77ve
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/08/2015, 19:34

Re: Celestron 44308

Messaggio da dario77ve »

Ciao Andrea! Ho letto con piacere la tua recensione, quasi quasi... mi tenti!
Una cosa che volevo chiederti e che secondo me è importante nelle recensioni del prodotto : il computer che hai usato per i test ha sistema operativo Apple, Windows, Unix? Talvolta il sistema operativo e soprattutto il software fornito fanno la differenza, io col mac più di qualche volte mi sono trovato a dover tirare santi in giro per la casa perché non ero fornito di software e dovevo utilizzare il cattura foto standard... Mi pare dalle immagini di aver visto un portatile Windows... ma vado a naso, quindi ti chiedo : su che computer l'hai testato? Grazie!!!
Dario
Prossimo acquisto obbligato : Microscopio stereo!
  • Microscopio Lomo 40x 20x ... e basta, per ora!
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Celestron 44308

Messaggio da Enotria »

Da stazione fissa ho usato il mio vecchio DELL con su il Windows XP, dalla stazione mobile un più attuale DELL portatile con Windows 7 pro.
Il mio problema, nel provare diversi microscopi tutti con uscita USB, è che riempio il mio PC di driver e di programmi di cattura ed elaborazione dell'immagine non più utilizzati. Ogni tanto devo procedere a fare le pulizie ed allora son dolori ! Faccio dei casini ! :mrgreen: :mrgreen:

Non era interessante per la recensione, ma dopo mi sono tolto una curiosità ed ho provato lo stesso identico strumentino, ma nella versione più comune, quella che tutti noi vediamo su eBay per 15/30 Euro.
Confermo quindi quello che avevo già detto, la praticità di uso è la stessa, ma la qualità delle immagini è molto diversa e svaluta completamente lo strumento. Peccato !

:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Celestron 44308

Messaggio da Enotria »

Dimenticavo una cosa: se avete delle curiosità su qualche strumento della produzione commerciale attuale e ne gradite una prova sul campo, potete segnalarmelo ed io credo che con la complicità di Pier qualcosa si possa combinare.

O, quanto meno, ci proviamo ! :lol: :lol: :lol:


:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
dario77ve
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/08/2015, 19:34

Re: Celestron 44308

Messaggio da dario77ve »

Eh io ne ho comprato all'epoca uno da 20 euro ma non mi dà soddisfazione. Questo costa 120 su Amazon, sembra già più interessante se la qualità è quella delle foto che hai postato.
Grazie delle delucidazioni!
Prossimo acquisto obbligato : Microscopio stereo!
  • Microscopio Lomo 40x 20x ... e basta, per ora!
Rispondi

Torna a “Recensioni di microscopi e novità pubblicate www.binomania.it”