Gentili NUOVI UTENTI,
si AVVISA che per problemi personali le ATTIVAZIONI DEI NUOVI ACCOUNT avverranno SOLO nella giornata di GIOVEDI'

Grazie per la comprensione e la pazienza. Piergiovanni

Usura del rivestimento dei binocoli Canon? Le lamentele dei lettori

binocoli moderni, binocoli vintage, binocoli classici, binocoli militari, binocoli compatti, binocoli giganti ed altro ancora. Questo settore è dedicato totalmente agli appassionati del binocolo a 360°
3nzo
Buon utente

Re: Usura del rivestimento dei binocoli Canon? Le lamentele dei lettori

Messaggio da 3nzo » 14/09/2020, 22:18

Prodotto abbastanza sicuro. Grazie.
Ho a casa da anni (2007) una bottiglietta da 50cc di Ballistol -Klever, ma non avevo preso in considerazione gli altri possibili impieghi indicati sulla scatola.

-SPECOLA->
Buon utente
Contatta:

Messaggio da -SPECOLA-> » 14/09/2020, 22:34

Sono rimasto colpito leggendo i

RISULTATI TOSSICOLOGICI

Con diverse prove alimentari con conigli, porcellini d’India e cani è stato possibile dimostrare che BALLISTOL non ha proprietà tossiche. Nelle cavie, persino se lo stomaco veniva riempito completamente, BALLISTON non ha mostrato alcun effetto dannoso per la salute. Ciò vale non soltanto nel caso di un’unica somministrazione di BALLISTOL, ma anche per una prova continuativa su sette giorni. In caso di uso improprio da parte di bambini piccoli, è stato dimostrato che, addirittura dopo aver bevuto una bottiglietta da 50 ml, un bambino di due anni rimane indenne. L’unico effetto è un malessere simile ai postumi di una sbornia da consumo eccessivo di alcol. Entro 12 ore i bambini stavano nuovamente bene. Questa osservazione combacia anche con il fatto che non pochi cacciatori e tiratori utilizzano BALLISTOL sia per uso interno in caso di cattiva digestione e bruciore di stomaco, che per uso esterno sulle ferite e sulle punture di insetti per favorire la guarigione e alleviare il prurito. Per questioni legali, tuttavia, dobbiamo ricordare che BALLISTOL non può essere pubblicizzato per usi terapeutici.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXV). http://www.specola.altervista.org/

3nzo
Buon utente

Messaggio da 3nzo » 15/09/2020, 7:44

Il tutto è un po' strano perché si tratta una miscela di idrocarburi.

-SPECOLA->
Buon utente
Contatta:

Messaggio da -SPECOLA-> » 15/09/2020, 8:20

Infatti leggendo la scheda di sicurezza emerge altro.
Probabilmente si tratterà di ricette diverse a seconda della destinazione di impiego.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXV). http://www.specola.altervista.org/

3nzo
Buon utente

Messaggio da 3nzo » 15/09/2020, 17:04

Ma il prodotto è uno solo, sempre lo stesso, o sbaglio?
Comunque approfitterò delle molte possibilità di impiego.

-SPECOLA->
Buon utente
Contatta:

Messaggio da -SPECOLA-> » 15/09/2020, 22:30

In effetti la versione "medicinale" si chiama NEO BALLISTOL.
La scheda di sicurezza comunque riporta l'indicazione di pericolo H304.
Io non lo utilizzerei su prodotti non perfettamente stagni, in quanto "BALLISTOL scioglie rame e ottone e forma una patina sulla superficie".
Fabrizio Ferrario

3nzo
Buon utente

Messaggio da 3nzo » 15/09/2020, 23:09

-SPECOLA-> ha scritto:
15/09/2020, 22:30
La scheda di sicurezza comunque riporta l'indicazione di pericolo H304.
Io non lo utilizzerei su prodotti non perfettamente stagni, in quanto "BALLISTOL scioglie rame e ottone e forma una patina sulla superficie".
Queso smentirebbe il primo link che hai riportato... O meglio, bisogna scegliere la variante giusta.

-SPECOLA->
Buon utente
Contatta:

Messaggio da -SPECOLA-> » 16/09/2020, 8:21

La frase che ho riportato è scritta nella pagina web "Utilizzo e Compatibilità dell'Olio Ballistol":
https://ballistol.shop/pages/utilizzo-e ... rsa-natura
Fabrizio Ferrario

3nzo
Buon utente

Messaggio da 3nzo » 16/09/2020, 10:50

Ok, grazie.

Rispondi

Torna a “BINOCOLI”