Swarovski EL 8x32 old o Kowa Genesis 8x33 new?

Ritorna, a grande richiesta il Bar del Forum.
Rispondi
Avatar utente
Marco Franceschetti
Buon utente
Messaggi: 349
Iscritto il: 16/06/2017, 23:30
Località: Padova

Swarovski EL 8x32 old o Kowa Genesis 8x33 new?

Messaggio da Marco Franceschetti »

Innanzitutto Buona Pasqua a tutti!
Volevo chiedervi al volo un consiglio, per chi ha tempo e voglia di rispondere.
Stavo pensando di allargare la mia piccola scuderia.
Ho trovato un tizio che vende uno Swaretto EL 8x32 di circa 4 anni, senza confezione originale ma appena revisionato dalla casa madre e ancora incellophanato.
Ora mi chiede tanto quanto costa un Kowa Genesis 8x33 (o 10x33) nuovo, e anche quest'ultimo mi interessa parecchio...
L'uso che ne farei è generico a 360°, anche se prevalentemente lo porterei con me nello zaino da montagna per panorami e osservazione della fauna.

Domanda: se doveste fare una scelta, di primo acchito voi quale prendereste? :think:

In alternativa ho visto anche uno Zeiss Dialyt 7x42 t* p che mi attira molto, visto che quel formato attualmente mi manca...

Grazie per le risposte!
Ciao :wave:

Marco
人のふり見て我がふり直せ
Hito no furi mite waga furi naose
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
Negozio sul mercatino di Binomania:
https://www.binomania.it/mercatino/vend ... ceschetti/
Osservo con: Swarovski NL 8x42, Zeiss FL 7x42, Nikon EII 8x30 Anniversary, Nikon EDG 8x42, Nikon Monarch HG 8x30, Leica Ultravid HD+ 8x32, Steiner Commander 7x50c, Zeiss Dialyt 6x42 Skipper, Shogetsu Kansei UWA 7x35, San Giorgio ESA 6x30 e altri.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9311
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Swarovski EL 8x32 old o Kowa Genesis 8x33 new?

Messaggio da -SPECOLA-> »

Ciao Marco,

BUONA PASQUA a te e a chi legge.

Io sceglierei decisamente il Kowa Genesis 8x33 (o 10x33), sia perché lo preferisco allo SWARVOSKI, sia perché in questo caso si tratta di un binocolo nuovo, nuovo.

Riguardo allo Zeiss Dialyt 7x42 t* p che ti attira molto, il reale godimento di soli 7 ingrandimenti dipende da quello che si vorrebbe riuscire ad ottenere da un binocolo da 7x:

viewtopic.php?f=36&t=10448#p105768

Per esempio, per l'utilizzo che faccio io dei binocoli, sarebbero troppo pochi.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4180
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Swarovski EL 8x32 old o Kowa Genesis 8x33 new?

Messaggio da piero »

trattandosi di due ottimi top di gamma la preferenza è una questione squisitamente personale e nessuno potrà dirti qual è la scelta migliore (meglio un Rolex o un IWC? meglio una Mercedes o una BMW?); potendo sarebbe utile provarli prima
lo swaro con tecnologia swarovision lo tollero poco per il rolling ma nello swaretto è davvero poco evidente, per cui in linea generale propenderei per kowa (che adoro): ma si tratta di me e io non sono te..... ;)
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
Marco Franceschetti
Buon utente
Messaggi: 349
Iscritto il: 16/06/2017, 23:30
Località: Padova

Re: Swarovski EL 8x32 old o Kowa Genesis 8x33 new?

Messaggio da Marco Franceschetti »

Grazie Specola, grazie Piero.
In effetti adoro i Kowa e il loro contenimento della CA (difetto cui sono abbastanza sensibile, come del resto all'effetto rolling ball...), ma non ho mai avuto l'occasione di mettere gli occhi dentro uno Swaro che da anni sento osannare in ogni dove.
Stasera dovrei incontrare il venditore, mi porterò dietro i miei Nikon e il piccolo Kowa 8x22 per un rapido confronto prima di decidere.
Certo che la curiosità, ma anche l'emozione, di provarlo è davvero tanta!
Vedremo... :wave:
人のふり見て我がふり直せ
Hito no furi mite waga furi naose
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
Negozio sul mercatino di Binomania:
https://www.binomania.it/mercatino/vend ... ceschetti/
Osservo con: Swarovski NL 8x42, Zeiss FL 7x42, Nikon EII 8x30 Anniversary, Nikon EDG 8x42, Nikon Monarch HG 8x30, Leica Ultravid HD+ 8x32, Steiner Commander 7x50c, Zeiss Dialyt 6x42 Skipper, Shogetsu Kansei UWA 7x35, San Giorgio ESA 6x30 e altri.
Avatar utente
Marco Franceschetti
Buon utente
Messaggi: 349
Iscritto il: 16/06/2017, 23:30
Località: Padova

Re: Swarovski EL 8x32 old o Kowa Genesis 8x33 new?

Messaggio da Marco Franceschetti »

Ho provato lo Swaretto per la prima volta.
Non ho parole... :shock: :shock: :shock:
Davvero stupendo!

Devo dire che il mio Nikon HG si difende egregiamente, anzi li ho trovati complessivamente molto simili in quei 20 minuti di prova in questa grigia giornata di pioggia...
Ma che bella sensazione appagante guardare dentro uno Swarovski EL!!

Il prezzo era ottimo, pure troppo, le lenti immacolate, ma mancavano nell'ordine: i documenti d'acquisto, la confezione originale, la tracolla, la custodia e i coprilenti frontali, oltre al fatto che era un po' segnato lo chassis.
Ho avuto la sensazione che non avesse una provenienza lecita (e vorrei tanto trovare un modo per verificare velocemente...), per cui gli ho detto che ci pensavo.

La scimmia però s'è svegliata di brutto!! :lol:
人のふり見て我がふり直せ
Hito no furi mite waga furi naose
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
Negozio sul mercatino di Binomania:
https://www.binomania.it/mercatino/vend ... ceschetti/
Osservo con: Swarovski NL 8x42, Zeiss FL 7x42, Nikon EII 8x30 Anniversary, Nikon EDG 8x42, Nikon Monarch HG 8x30, Leica Ultravid HD+ 8x32, Steiner Commander 7x50c, Zeiss Dialyt 6x42 Skipper, Shogetsu Kansei UWA 7x35, San Giorgio ESA 6x30 e altri.
Rispondi