Grazie a questo sito ed ai vostri consigli, ho acquistato da un po di mesi lo Zeiss Victory Harpia 95, e vi devo dire che mi trovo ampiamente soddisfatto. (Da quando ho incominciato a guardare il sito di Binomania, ho speso una Barca di soldi Accidenti....!!!!

Un bel prodotto, qualità di visione eccellente e qualità dei materiali ottima.
Proprio come me l'aspettavo, leggendo la recensione e ascoltando i vostri pareri.
Fra l'altro lo spotting scope è anche molto leggero, e ben si presta per il trasporto in montagna su uno zaino o in borsa.
Ora però, gli ingrandimenti massimi a disposizione dal zoom dell'Harpia sono 70x, ma in certe giornate luminose lo spotting scope, potrebbe arrivare senza problemi anche a più di 100x sui panorami terrestri.
Dalle mie zone sul Monte Grappa, il panorama sottostante è uno spettacolo e a 70x Venezia, a 63 Km in linea d'aria, è un peccato non vederla con almeno una trentina di ingrandimenti in più.
Vorrei chiedervi se è possibile applicare un moltiplicatore di focale, fra il corpo del telescopio e l'oculare.
Mi basterebbe anche un 1.4 X oppure un 1.7 X.
Io non me ne intendo per gli attacchi dell'oculare, e non so se sono compatibili con altre marche in campo ottico-fotografico.
Provo a postare delle foto per far vedere il tipo di attacco utilizzato.
Qualcuno ha un'idea sulla cosa?
Grazie molte
Saluti da Vicenza