Pare che questi strumenti, nella maggior parte dei casi , stiano arrivando scollimati e che, spesso, qualche venditore tedesco si rifiuti di sostituirli adducendo varie scuse.
La cosa un po' assurda è che, fra alcuni di questi lettori, compaiono dei nomi già noti al sottoscritto. Persone che anni fa mi avevano scritto "fiumi" di email chiedendo decine e decine di informazioni sul noto 23-41x100 acquistabile allora presso la (Ex) General hi-t dell'amico Luca. Lo stesso interesse era riservato a tutta la serie da 110mm e da 85mm.
Ogni volta pareva che l'acquisto fosse immantinente e quindi le mie risposte dovevano essere sempre rapide, esaustive ad ogni ora del giorno e della notte e quasi sempre mai corrisposte da un ringraziamento..
Telefonando a Luca, in quegli anni, pareva che " a parole" vi fossero oltre 15 persone interessante all'acquisto del 23-41x100 ed ancora di più per i noti 20x110, poi quando era il momento di concludere,per fissare un anticipo, per via
dell'ordine al costruttore e delle relative modifiche (nel caso del 23-41x100), il 90% di loro svaniva senza neppure salutare.
Or bene, fra i vari lettori gentili che mi hanno scritti in questi mesi, vi sono anche alcuni di questi personaggi appena citati che ora, non solo hanno comprato all'estero ma che , in certi casi, pretendono che
Luca, essendo diventato un collaboratore di binomania, collimi loro gli strumenti GRATIS!!!!!
Vulpem pilum mutare, non mores!
Questo è un mondo veramente strano

Buona giornata a tutti
Pier