Ormai sono molti anni che ho accumulato binocoli..io sarei un accumulatore seriale....ma tiriamo le sommme, ne faccio il riassunto ; posso dire di esserne estremamente soddisfatto di tutti i miei acquisti, forse su di un paio non ho fatto centro poichè un po scadenti, ma diciamo mi è andata benissimo con le mie scelte in ebay , oltre averli pagati poco singolarmente , ho avuto la fortuna di averli trovati in condizioni perfette , come nuovi, perchè acquistare on line è sempre rischioso , si sa che la regola sarebbe che un binocolo andrebbe provato direttamente, sorprese ce ne possono essere sempre , scegliere non è mai facile, comunque felice anche di aver scelto con molta attenzione pezzi di alta qualità del vintage , ne sono orgoglioso , ognuno ogni volta mi restituisce estrema soddisfazione , sono ottiche magnifiche che mai cederò , in particolare per il RE , ovvero l 'Huet SGO che non lo cederei per nessuna cifra , ne sono innamoratissimo, ormai introvabile ! ! Qui non saprei dare la precedenza tra quale sia il migliore , ognuno naturalmente come qualsiasi binocolo , può avere i suoi piccoli difetti, ma è anche vero che tra quelli attuali nessuno è assolutamente perfetto al 100% ...comunque qui abbiamo binocoli vintage di tutto rispetto che mi sentirei di consigliare con questa mia esperienza , ne faccio un riassunto qui , avendoli già recensiti singolarmente ; troviamo l'ottimo grandangolare CHINON 7x35 , del quale mi sembra esista un fratello simile ma con prestazioni inferiori , tra i 7 x che possiedo , questo è il più ampio di tutti , mi piace moltissimo , anche per la sua luminosità ! Lo Swift Audubon MK II 8,5 x 44 ed il raro Tosco 10 X 50 , praticamente si equivalgono , sono ottiche magnifiche , ed un posto d'onore se lo è guadagnato ultimamente il Sears 7x35 che recentemente ho presentato . Un binocolo che a mio avviso , non dovrebbe mancare in una collezione , è il Komz 7x30 , che mi da l'impressione sia stato un po dimenticato , ma questo è un signor binocolo che merita veramente rispetto, non esiterei un istante se mi fosse chiesto un consiglio di acquisto per un vintage ! Io ho avuto la fortuna di trovare l'originale in condizioni come nuovo di fabbrica , che unisce confort e solidità , ma chi lo ha provato sa già i suoi notevoli pregi , è stupendo ! Il contro di questi binocoli è che sono tutti abbastanza impegnativi quanto a dimensioni, abituati ormai ai compatti moderni, però in cambio offrono ancora moltissimo . Ne possiedo ancora molti altri , ma andiamo sul moderno , ma questi sono quelli che sono particolarmente affezionato . Se volete postate anche voi la vostra collezione , è un modo interessante riassuntivo delle vostre esperienze !
Grazie dell' attenzione !
La mia collezione ...
-
- Buon utente
Re: La mia collezione ...
Bellissimi, complimenti. Sei già alla ricerca del prossimo?
-
- Buon utente
Questo è l’ultimo…diciamo tutti così
-
- Buon utente
Ti dirò Tiziano, io degli hobby, delle passioni , ho una lunghissima esperienza , mi piacciono tantissime cose , non so di quante cose mi interesso, se ne facessi un resoconto, non la si finirebe più mi mantengono curioso, attivo, e proprio perchè sono in pensione da un paio d'anni, cerco di vivermela finalmente al meglio , lontano dalla TV e divano , e continuando a coltivare finalmente meglio il mio tempo libero, quindi ben venga se talvolta mi capita il capriccio , sono soldi sempre ben spesi e finchè c'è salute e la farmacia se ne sta ben distante , allora meglio viverla più che si può ! Con i binocoli poi, sono un po come gli orologi a polso, altra passione che conosco molto bene e della quale sono da molti anni iscritto in un forum, ebbene, conosco tantissimi collezionisti, appassionati , in entrambi i casi siamo sullo stesso piano, si è alla ricerca continua di quel " qualcosa in più " , che è poi una continua illusione..si è sempre alla ricerca del meglio, di voler provare le varie differenze...
Comunque per questa volta , ho speso veramente molto poco e penso di aver trovato un buon affare , ma questo lo saprò tra un po di tempo , sta per essermi spedito, ma una lunghissima calmata con gli acquisti binocoli , sicuramente la farò, ne ho anche troppi !
Comunque per questa volta , ho speso veramente molto poco e penso di aver trovato un buon affare , ma questo lo saprò tra un po di tempo , sta per essermi spedito, ma una lunghissima calmata con gli acquisti binocoli , sicuramente la farò, ne ho anche troppi !