In realtà sono 6 e 7,5. Un 6,5 è il mio Papilio, che è un binocolo meraviglioso e non lo cambierei con uno di questi. Comunque ben vengano nuovi prodotti.
DUE OCCHI VEDONO MOLTO MEGLIO DI UNO
C9.25 e S.W. 150/1800 SkyMax su montatura IOPTRON HAZ46, torretta Baader Maxbright II e Zeiss vintage, coppia di Takahashi LE 30mm, coppia di Televue Panoptic 24mm, coppia di GSO Superview 15mm 70°, coppia di Tecnosky UFF 10mm, TS 40mm Paragon ED, Meade serie 4000 Japan 26 e 15mm, Sky Quality Meter-L, Kite APC 16x42, Pentax Papilio II 6.5x21
Sarei più cauto con questi giudizi e aspetterei di infilarci gli occhi dentro :Ho appena provato il 15 x e in precedenza l'8 e il 10x sempre con il blasonato di fianco e sono sempre rimasto piuttosto basito dalle alte prestazioni di questi binocoli che ritengo essere in grado di tenere testa ai noti top di gamma. credo sia venuto il momento di cominciare a cambiare registro e di considerare/accettare che i cinesi stanno realizzando prodotti di qualità in grado di farci una spietata concorrenza in rapporto di prezzo prestazioni. Peraltro come osservava ieri il proprietario di questo quindici per Mentre oltralpe se ne discute parecchio qui da noi sembra passare tutto un po' Sottotono Forse perché non sono regolarmente importati e diffusi ma Ho anche l'impressione che ai cinesi non gliene freghi molto che qualcuno li importi perché probabilmente hanno già la loro nicchia di mercato
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Concordo pienamente con PIERO, il modo migliore di perdere una guerra è quello di sottovalutare e peggio ancora di deridere il nemico.
Premesso che i CINESI non sono un nemico, ma un temibile competitore, che sa offrire ottima qualità ad un prezzo abbordabile e chi se ne frega dei presunti TOP di GAMMA che se permettete vorrei giudicarlo io e non per sentito dire.
Tutta la mia vasta attrezzatura attuale, tra telescopi e binocoli, mi fa ritornare il nervoso per quante economie dovetti fare per comprare degli strumenti Japan di marca VIXEN, che tutto sommato non erano un gran che.
Anche io sarei interessato al ROVER BANNER CLAUD 7,5x32 SUPERSPIANATO e con 71,4° di campo apparente e con il 90%--92% di trasmissione luminosa ed una sufficientemente ampia pupilla di uscita di 4,2mm.
Appena usciranno ufficialmente potei collegarti al sito del produttore e fare ordini come altri frequentatori del forum hanno fatto precedentemente.
Saluti
Fabio Bergamin
Osservo con binocolo:
Kowa XD 8.5x44, Shogetsu Kansei 6.5x32 Osservo con telescopio:
Takahashi FC 100 DL., JSO, Telescopi ATM e oculari (Pesanti e leggeri...) Osservo con microscopio
Leitz SM-LUX; Wild M3