Ciao a tutti,
mi chiamo Gianluigi e mi sono iscritto ieri dopo aver letto tante recensioni e articoli del bravissimo Salimbeni per un mese e tantissimo questo forum.
Non sono esperto e grosso appassionato di binocoli,ma ho paura che la passione mi stia per nascere.
Avevo fino ad un mese fa un Trinovid 10x42 che mi aveva regalato mia zia 35 anni fa,usato poco e ceduto a mio figlio che lo usa in montagna o nei boschi.
Mi e' venuta la malsana idea di cambiarlo e di regalargli qualcosa di piu' nuovo e dopo aver letto forum e recensioni abbiamo iniziato ad avere le idee piu' chiare.
Il grosso problema e' che sono a 40 minuti da Domodossola,quindi prima e unica tappa e' stato il negozio di Lucchini.
Entrati siamo rimasti sconvolti da tutti i binocoli presenti in negozio,tutti i modelli di tutte le principali marche pronti per la prova e dalla professionalita',competenza,essendo anche un ottico di Marco Lucchini,proprietario.
Ci ha portati nel cortiletto del negozio che ha una vista sul monte Calvario e su un altra collina e ci ha portato da provare
Zeiss SF 8x42 e 10 x 42
Noctivid 8x42 e 10 x 42
Swarowsky NL 8x32. 8x42. 10x 42. 12x42. 10 x 52. 14 x 52. Un EL usato
Uno stabilizzato molto buono,non mi ricordo piu' la marca
Nikon WX 10 x 50
Tra i compatti
Swarowsky. 7 x 21. 10 x 25. CL 8 x 30
Leica. ultravid 2 modelli
E da li e' scoccata una scintilla per la impressionante qualita' di tutti e per la bellazza di questi oggetti
Risultato,in 20 giorni ed in 2 visite al negozio ho acquistato per mio figlio Noctivid verde 8X42 e Curio 7x21 e per me che vado spesso in montagna in Valle d' Aosta un NL 8x32 e un NL 10x42
Giovedi prossimo ritorno per acquistare un CL Nomad 8x30 per mio figlio e per natale regalero' a mio figlio che gli sono piaciuti molto o NL 10x52 o NL 14x52,li ha provati per bene con il frontale opzionale e non ha avuto problemi di tremolio
Spero la scimmia passi rapidamente
Un saluto a tutti
Mi presento
Re: Mi presento
E invece non deve passare...
Ti sei presentato qui invece che nell'apposita sezione, ma va bene così, benvenuto.
Ti sei presentato qui invece che nell'apposita sezione, ma va bene così, benvenuto.
DUE OCCHI VEDONO MOLTO MEGLIO DI UNO
C9.25, S.W. SkyMax 102 e 180 su montatura IOPTRON HAZ46, torretta Baader Maxbright II e Zeiss vintage, coppia di Takahashi LE 30mm, coppia di Televue Panoptic 24mm, coppia di GSO Superview 15mm 70°, coppia di Tecnosky UFF 10mm, Tecnosky HR 7mm, TS 40mm Paragon ED, Meade serie 4000 Japan 26 e 15mm, Sky Quality Meter-L, Kite APC 16x42, Pentax Papilio II 6.5x21
C9.25, S.W. SkyMax 102 e 180 su montatura IOPTRON HAZ46, torretta Baader Maxbright II e Zeiss vintage, coppia di Takahashi LE 30mm, coppia di Televue Panoptic 24mm, coppia di GSO Superview 15mm 70°, coppia di Tecnosky UFF 10mm, Tecnosky HR 7mm, TS 40mm Paragon ED, Meade serie 4000 Japan 26 e 15mm, Sky Quality Meter-L, Kite APC 16x42, Pentax Papilio II 6.5x21
Grazie,
non avevo trovato dove fare la presentazione,invece ora guardando piu' attentamente l ho vista
non avevo trovato dove fare la presentazione,invece ora guardando piu' attentamente l ho vista
- Marco Franceschetti
- Moderatore

Benvenuto anche da parte mia! 
人のふり見て我がふり直せ
Hito no furi mite waga furi naose
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
Osservo con: Swarovski NL 8x42, Zeiss FL 7x42, Nikon EII 8x30 Anniversary, Nikon EDG 8x42, Nikon Monarch HG 8x30, Leica Ultravid HD+ 8x32, Steiner Commander 7x50c, Zeiss Dialyt 6x42B T*P Skipper, Sky Rover Banner Cloud 15x56 APO, Shogetsu Kansei UWA 7x35, Pentax Papilio II 6,5x21, San Giorgio ESA 6x30 e altri.
Hito no furi mite waga furi naose
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
Osservo con: Swarovski NL 8x42, Zeiss FL 7x42, Nikon EII 8x30 Anniversary, Nikon EDG 8x42, Nikon Monarch HG 8x30, Leica Ultravid HD+ 8x32, Steiner Commander 7x50c, Zeiss Dialyt 6x42B T*P Skipper, Sky Rover Banner Cloud 15x56 APO, Shogetsu Kansei UWA 7x35, Pentax Papilio II 6,5x21, San Giorgio ESA 6x30 e altri.
- piergiovanni
- Amministratore
- Contatta:
Benvenuto e complimenti per la potenza di fuoco e il potere di acquisto
In tutto quel popò di roba citata manca qualcosa di completamente differente, tipo uno stabilizzato 20x 
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1
Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it
La Rivista della Luna -Missioni, Geologia, Storia, Guida all'osservazione e altro ancora
https://www.rivistaluna.com/
Termicienotturni.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1
Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it
La Rivista della Luna -Missioni, Geologia, Storia, Guida all'osservazione e altro ancora
https://www.rivistaluna.com/
Termicienotturni.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Piacere di conoscerti,ho visto tanti tuoi filmati e recensioni e complimenti x l' incredibile passione e competenza.
Sono stato stamattina da Lucchini,anticipando di un giorno la visita e ho preso per mio figlio il Nomad e habicht 7x42 verde
Volevo uno leggero anche per me e provato CL 8x25 e 10 x 25,Ultravid 8x20 e 10x25 e Zeiss 8x25,tutti e 3 fantastici ma ho preferito CL ,forse per oculari leggermente piu' grandi.
Acquistato sia 8x25 che 10 x 25,che e' stato subito requisito da mio figlio avendo il curio 7x21.
Oggi ho provato nl 10x52 e non ho notato differenze con nl 10x42,nella mia incopetenza mentre mi e' piaciuto molto NL 12x42 con frontalino per i dettagli.
Per Nagale mi regalero' NJL 12x42 e NL 14x 52 a mio figlio che non ha avuto problemi di tremolio ad usarlo.
Abbiamo anche provato lo stabilizzato,mi sembra Kite 18x20 e ci e' piaciuto tantissimo,la qualita' si vede subito che e' inferiore a Leica e NL ma e' straordinario per l' ingrandimento e vista dei dettagli
Potrebbe essere un acquisto nel prossimo anno per terminare la collezione
Saluti
Sono stato stamattina da Lucchini,anticipando di un giorno la visita e ho preso per mio figlio il Nomad e habicht 7x42 verde
Volevo uno leggero anche per me e provato CL 8x25 e 10 x 25,Ultravid 8x20 e 10x25 e Zeiss 8x25,tutti e 3 fantastici ma ho preferito CL ,forse per oculari leggermente piu' grandi.
Acquistato sia 8x25 che 10 x 25,che e' stato subito requisito da mio figlio avendo il curio 7x21.
Oggi ho provato nl 10x52 e non ho notato differenze con nl 10x42,nella mia incopetenza mentre mi e' piaciuto molto NL 12x42 con frontalino per i dettagli.
Per Nagale mi regalero' NJL 12x42 e NL 14x 52 a mio figlio che non ha avuto problemi di tremolio ad usarlo.
Abbiamo anche provato lo stabilizzato,mi sembra Kite 18x20 e ci e' piaciuto tantissimo,la qualita' si vede subito che e' inferiore a Leica e NL ma e' straordinario per l' ingrandimento e vista dei dettagli
Potrebbe essere un acquisto nel prossimo anno per terminare la collezione
Saluti
-
Amici di Porro
sono molto invidioso perchè vorrei anche io metterci gli occhi dentro...
Sempre complimenti a Marco e al suo negozio straordinario, direi quasi unico in Europa.
Non conosco altri che hanno tutta quella disponibilità di attrezzatura e che soprattutto sono disponibili a fartela provare!
Benvenuto nel forum!
ps: spero invece che non ti passi la scimmia...
-
Amici di Porro
pps: mai e poi mai dare via i vecchi Leitz Trinovid, è un tremendo peccato che si sconterà nel girone dei binocolisti pentiti!
ppss: complimenti Gianluigi per gli acquisti! Tanta roba!!
Iscrivetevi al canale YouTube di Binomania!