Ottica San Marco....ma c'è o ci fà?

Recensioni di telescopi astronomici e accessori, discussioni, suggerimenti, reportage e altro ancora. La sezione dedicata agli astrofili
Rispondi
rigel
Buon utente

Ottica San Marco....ma c'è o ci fà?

Messaggio da rigel »

Qualcuno la conosce?...o ha avuto modo di comprare qualcosa da loro?....
No perchè a metà settembre 2012 avevo fatto un ordine (adattatore Zeiss per oculari astronomici, staffa per binocoli della Leica, un paio di oculari, la custodia Swaro per l'EL8,5x42)....e a tutt'oggi non si sa ancora nulla. A dicembre avevo chiesto informazioni e mi avevano risposto che mancavano alcune cose e quando le avrebbero avute disponibili avrebbero spedito tutto.......una settimana fa ho richiesto di nuovo informazioni per sapere se era arrivato il tutto o, al limite, dirmi cosa mancava che magari potevo rinunciarvi...........nulla...................il silenzio più totale.......

Mah!.......ma che razza di e-commerce è questo?...........
-SPECOLA->
Buon utente
Contatta:

Re: Ottica San Marco....ma c'è o ci fà?

Messaggio da -SPECOLA-> »

Io negli ultimi due anni ho fatto un paio di acquisti da loro e per quanto riguarda la comunicazione è stata sempre buona e tempestiva.
I problemi una volta sono arrivati dal corriere che doveva consegnarmi il pacco, che non passava MAI; Ottica San Marco però più che "sensibilizzarlo" non ha potuto fare.
Un'altra volta non ho trovato lo scontrino fiscale all'interno del pacco; dopo averli contattati per email me ne hanno spedito una copia per posta, che mi è arrivata regolarmente.
C'è da dire però che per quanto mi riguarda tutto il materiale che ho acquistato io era già subito disponibile a magazzino.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
rigel
Buon utente

Messaggio da rigel »

Nel mio caso, al momento, il corriere non centra nulla. Il mio ordine risulta proprio fermo in attesa del materiale dai fornitori (informazione che rilevo se mi collego al mio account). E' solo che da settembre mi sembra veramente un po' eccessivo come ritardo ( oltre al fatto che alla seconda mail, dopo 4 mesi, nessuno ha risposto).
Born to... Zeiss
Buon utente

Messaggio da Born to... Zeiss »

Telefonagli e chiedi di parlare con Filippo Bradaschia... ;)
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
-SPECOLA->
Buon utente
Contatta:

Messaggio da -SPECOLA-> »

Io l'account non l'ho sottoscritto.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Piske
Buon utente

Re: R: Ottica San Marco....ma c'è o ci fà?

Messaggio da Piske »

Ciao io sono stato da loro per Natale, volevo comperare il Kowa 8.5x44 che regolarmente avevano a listino, una volta arrivato mi sono reso conto che si trattava di un negozio piccolino,la merce la tengono in un magazzino a parte e tutto quello che ho chiesto a parte il binocolo nn era disponibile, può essere stata sfoga mia però. :)

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
Kowa BD 8x25; Kowa Genesis 8.5x44; Kowa TSN 663M.
rigel
Buon utente

Messaggio da rigel »

E' il quadro che mi ero fatto io....però anche un negozio piccolino dopo 4 mesi la roba dovrebbe averla ricevuta.... ;) :?
Claudio57
Buon utente
Contatta:

Messaggio da Claudio57 »

Io ho dovuto aspettare mesi per del materiale, e parte di questo non mi è mai arrivato. Buona giornata a tutti.

Claudio
Gonariu
Buon utente

Messaggio da Gonariu »

Nel 2011 avevo comprato da loro un acromatico 120/600, lo Ziel Gem 60, non ho avuto alcun problema.
Antonello66
Buon utente

Messaggio da Antonello66 »

Son passati 12 anni, chissà se a Claudio è poi arrivato quel materiale mancante :o
astro61
Buon utente

Messaggio da astro61 »

E soprattutto se si è fatto rimborsare... :)
Ultima modifica di astro61 il 11/03/2025, 21:53, modificato 1 volta in totale.
DUE OCCHI VEDONO MOLTO MEGLIO DI UNO
C9.25 e S.W. 150/1800 SkyMax su montatura IOPTRON HAZ46, torretta Baader Maxbright II e Zeiss vintage, coppia di Takahashi LE 30mm, coppia di Televue Panoptic 24mm, coppia di GSO Superview 15mm 70°, coppia di Tecnosky UFF 10mm, TS 40mm Paragon ED, Meade serie 4000 Japan 26 e 15mm, Sky Quality Meter-L, Kite APC 16x42, Pentax Papilio II 6.5x21
Gonariu
Buon utente

Messaggio da Gonariu »

Come ho già detto, io nel 2011 mi ci ero trovato bene, il 120/600 acromatico comprato da loro mi era stato scontato del 10%, pagandolo in tutto 570 euro (630 senza sconto), è un'ottica che mi piace molto. Mi dispiace che in 14 anni siano finiti così.
Giovanni Bruno
Buon utente

Messaggio da Giovanni Bruno »

GONARIU, 630€ a prezzo non scontato per un'ACRO da 120/600mm?, mi pareva che il prezzo fosse fuori mercato, ho fatto una breve ricerca ed oggi, dopo i pesanti rincari degli ultimi anni, costa solo 415€ come prezzo medio ed addirittura 379€ da AMAZON.

Sei sicuro di ricordare bene?, oppure, ti avevano fregato? :thumbup: :wave:
Gonariu
Buon utente

Messaggio da Gonariu »

No, mi ricordo molto bene, avevo preso lo Ziel Gem 60 che non è più in produzione. Esso era dotato di:
- montatura EQ3 o EQ3.2 (non mi ricordo bene);
- treppiede in alluminio;
- cercatore acromatico 6X30;
- diagonale stellare a specchio a 90;
- due oculari super 20 mm e 10 mm;
- filtro lunare;
- due contrappesi;
- cannocchiale polare (praticamente inservibile perché c'è la barra dei contrappesi in mezzo).
Giovanni Bruno
Buon utente

Messaggio da Giovanni Bruno »

Se aveva anche una EQ3 il prezzo era abbastanza giusto, per una EQ2, invece, era abbastanza caro. :thumbup: :wave:
Rispondi

Torna a “TELESCOPI ASTRONOMICI E ACCESSORI”