Nei giorni scorsi ho avuto il piacere di tornare a Domodossola, nel punto vendita di Marco Lucchini, uno dei più conosciuti rivenditori italiani di strumenti ottici per osservazione naturalistica, caccia e tiro sportivo.
Come di consueto, la mia visita rientra nel ciclo di reportage di Binomania.it, dedicati ai negozi e ai professionisti del settore. In questa occasione, oltre a ritirare alcuni prodotti Swarovski e Kahles che testerò prossimamente per le recensioni approfondite, ho avuto modo di scoprire numerose novità.
Tra queste spiccano gli ultimi modelli Leica, i visori termici Nocpix e Hikmicro, e un vero e proprio gioiello il Fujinon 20×40 stabilizzato oltre a un binocolo storico e straordinariamente performante.
Il video che accompagna questo articolo vi permetterà di entrare nel negozio con me, osservare da vicino queste attrezzature e conoscere le impressioni di Marco Lucchini, che con la sua esperienza sa sempre offrire consigli preziosi agli appassionati.
Iscriviti alla Newsletter
Restate sintonizzati su Binomania.it e sul canale YouTube di Binomania per le prossime recensioni e prove sul campo!
💬 Ti è piaciuto questo articolo? Se Binomania ti è utile, valuta una piccola donazione per supportare il progetto. Anche 1 euro fa la differenza. Grazie!
👉 Sostienici su PayPalPiergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.




















