Riparazioni

Molti lettori mi scrivono ogni anno perché sono alla ricerca di un tecnico competente in grado di provvedere alla collimazione, alla pulizia interna e anche al restauro dei propri strumenti ottico-sportivi e astronomici (microscopi compresi)

Binomania non è un laboratorio o un negozio specializzato, ma una semplice rivista on-line non periodica che il mero  scopo di divulgare l’utilizzo di  questi affascinanti strumenti.

Per questo motivo ho deciso di chiedere la collaborazione di un laboratorio professionale che possa assistere i miei lettori.

Ho avuto il piacere, infatti, di fare una lunga chiacchierata con il signor Marco Castelli che gestisce il suo laboratorio omonimo a Verona. Il laboratorio Foto Ottico Castelli ha festeggiato nel 2016 il cinquantesimo anno di attività!

Il signor Castelli è un grande appassionato di binocoli, ne possiede molti e nel corso degli anni ha effettuato decine di riparazioni e di restauri, dispone, inoltre, di un collimatore a doppio laser per e di  un ampio magazzino di pezzi di ricambio (prismi compresi).

Il laboratorio foto ottico Castelli, può fornire i seguenti servizi:

  • Collimazione di binocoli (sia prismi di porro, sia a tetto)
  • Pulizia interna
  • Riparazione e sostituzione di elementi ottici ( se disponibili)
  • Restauro di binocoli e telescopi d’epoca
  • Riparazione, manutenzione di microscopi
  • Pulizia, riparazione di macchine e obiettivi fotografici

Qualora foste interessati alla professionalità del laboratorio FOTO OTTICO CASTELLO, non dovrete fare altro che contattare il seguente numero telefonico 045 8350088

Chiedere del signor Marco e  confermare di essere dei  “lettori di Binomania”.

Per ulteriori informazioni potete anche scrivere alla e-mail del laboratorio, ricordandovi di inserire nell’oggetto: “lettore di Binomania, richiesta di assistenza”.

Indirizzo

Laboratorio Castelli
Viale della Repubblica, 35

37126 Verona

 

Piergiovanni Salimbeni Piergiovanni Salimbeni (549 Posts)

Piergiovanni Salimbeni: Lavora in qualità di Opinion leader nel settore ottico sportivo da oltre quindici anni. E' l'autore e fondatore di Binomania. Collabora ed ha collaborato, inoltre, con varie riviste italiane: Itinerari e Luoghi, Cacciare a palla, Armi e Tiro, La Rivista della Natura, Nuovo Orione, Le Stelle, Coelum.