Share

Visore termico NOBLEX NW-100

NOBLEX e HEIMDALL hanno avviato una partnership strategica per sviluppare e produrre un nuovo e innovativo dispositivo a visione termica. 


Ricordo ai lettori di Binomania che la Noblex GmbH ha rilevato gli impianti di produzione di Ernst Abbe e Carl Zeiss a Jena e, successivamente, a Eisfeld in Turingia. 
La grande storia ottica, ereditata da Noblex si è fusa con l’ingegno della società  HEIMDALL GmbH situata nella  vicina Baviera. Questa ditta  è  specializzata nello sviluppo di  dispositivi  termici e  di nuove tecnologie riguardanti la visione termica.

A quanto pare il nuovo visore NW-100 ha impegnato entrambe le aziende per molto tempo, ci sono voluti, infatti, molti mesi di sviluppo per creare un nuovo software e degli algoritmi in grado di garantire un’alta qualità delle immagini e un ottimo potere risolutivo.
Questo nuovo sistema termico è dotato di componenti di ultima concezione, in grado di soddisfare gli appassionati e i professionisti piu’ esigenti.

 Caratteristiche tecniche dichiarate:

· Hand-held camera 
· Funzioni foto e video
· Sistema di sensori ad alta definizione, calibrato in fabbrica
· Vari algoritmi per applicazioni d’uso differenti (Caccia, Osservazione, Città, Automatico) 
· Display AMOLED di ultima generazione, (nitidezza, alto contrasto, utilizzabile anche in presenza di luce intensa)
· Interfaccia USB 
· Batterie agli  ioni di Litio di lunga autonomia.

 

Per maggior informazioni:
NOBLEX GmbH Heimdall GmbH
Hr. Michel Erbert (product manager) 
michel.erbert@noblex-germany.com  
https://www.noblex-germany.com/

 

 

Purtroppo a causa del Coronavirus, ho perso il mio lavoro principale. Nonostante questo grave problema che ha colpito me e la mia famiglia, vorrei provare ugualmente a portare avanti questo progetto. Cari lettori, se voleste supportare Binomania, potreste fare la vostra donazione tramite Paypal. Grazie anticipatamente.
Piergiovanni Salimbeni

Piergiovanni Salimbeni: Lavora in qualità di Opinion leader nel settore ottico sportivo da oltre quindici anni. E' l'autore e fondatore di Binomania. Collabora ed ha collaborato, inoltre, con varie riviste italiane: Itinerari e Luoghi, Cacciare a palla, Armi e Tiro, La Rivista della Natura, Nuovo Orione, Le Stelle, Coelum. Appassionato di fotografia di paesaggio, potete vedere le sue fotografie visitando: www.piergiovannisalimbeni.com

You may also like...