Questa volta ho deciso di esaudire i desideri di qualche giovane appassionati che mi ha chiesto di provare un binocolo dal costo inferiore ai 140 euro.
Per questo motivo, tra le molte opzioni, ho scelto lo Yukon 16×50.
La “YUKON ADVANCED OPTICS WORLDWIDE” nata nel 1994 e che vede il suo quartier generale in quel della Lituania propone strumenti dal costo interessante anche per l’appassionato alle prime armi. L’azienda propone tre brand specifici: Yukon dedicata al mercato consumer, sia per il settore venatorio che per le osservazioni naturalistiche, la serie Pulsar rivolta maggiormente al settore professionale (forze dell’ordine, tattico, ricerca e soccorso) e la serie Newton che comprende vari visori notturni per il “mass market”. Collabora anche con Bushnell, Bresser, Night Owl, Nikon ed altre aziende in qualità di leader mondiale nella produzione OEM di sistemi NV (visione notturna)
Per maggiori informazioni sui prodotti Yukon potete visitare il sito ufficiale del distributore italiano: https://www.adinolfi.com/
Se vi è piaciuto il video, cosa ne direste di iscrivervi al canale YouTube premendo su questo linK? E’gratis. https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1
Grazie per l’attenzione!
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.