Forcella Baricentrica su misura Elio Biffi

Recensioni di telescopi astronomici e accessori, discussioni, suggerimenti, reportage e altro ancora. La sezione dedicata agli astrofili
Rispondi
Marco Retucci
Buon utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 18/03/2013, 2:15

Forcella Baricentrica su misura Elio Biffi

Messaggio da Marco Retucci »

Oggi mi arrivata la nuova granitica e splendida realizzazione sartoriale di Elio Biffi per il mio Miyauchi 77, che dire, un capolavoro... realizzata su misura, venendo in contro alle mie specifiche esigenze con soluzioni meccanicamente raffinate e pure esteticamente piacevolissime e curate... non vedo l'ora di godermi sotto un bel cielo questo datato ma splendido binocolo!
un grazie enorme ad Elio per la sua disponibilità ed impegno!

A voi un po' di immagini...
IMG_2743.JPG
r
IMG_2747.JPG
IMG_2749.JPG
IMG_2744.JPG
IMG_2742.JPG
IMG_2750.JPG
IMG_2745.JPG
IMG_2741.JPG


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Marco Retucci
Buon utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 18/03/2013, 2:15

Re: Forcella Baricentrica su misura Elio Biffi

Messaggio da Marco Retucci »

Le mie richieste erano di avere un qualcosa di dedicato e il più possibile compatto, ovvero cucito addosso al Miya77, stabile e dai movimenti fluidi e frizionati con possibilità di regolare la resistenza del moto... direi che il "vestito calza a pennello"... spettacolare anche il morsetto e la slitta a coda di rondine standard Vixen... forse abbiamo ecceduto quanto a solidità, dato che il Miya77 è pure estremamente leggero, molto di più ad esempio del Nexus 70ed, ma si sa, molto meglio un sopporto ben stabile che uno traballante...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4214
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Forcella Baricentrica su misura Elio Biffi

Messaggio da piero »

set up stupendo, complimenti!
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
Giovanni78
Buon utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 02/10/2012, 9:27

Re: Forcella Baricentrica su misura Elio Biffi

Messaggio da Giovanni78 »

Ho avuto il piacere di vederla dal vivo durante la sua realizzazione, davvero spettacolare, altro che accrocchi fai da te... :thumbup:
Rispondi

Torna a “TELESCOPI ASTRONOMICI E ACCESSORI”