Truffa di VW ai danni dellEPA in USA

Ritorna, a grande richiesta il Bar del Forum.
Rispondi
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Truffa di VW ai danni dellEPA in USA

Messaggio da Alfiere »

A voi i commenti...

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... id=ACBvZW1

Personalmente, vista la finezza con la quale è stato predisposto il SW atto a rilevare il tutto credo che ci stia anche l'aggravante della sicura premeditazione.
Buon per chi potrà approfittare del crollo dell'azione per probabili guadagni futuri (praticamente certi...)
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
stevedet

Re: Truffa di VW ai danni dellEPA in USA

Messaggio da stevedet »

Negli Stati Uniti non scherzano con queste cose.
Consideriamo che oltre alla grossa multa ed al richiamo dei veicoli incriminati, partirà sicuramente una gigantesca class action e lì gli avvocati ci vanno a nozze con queste cose.
VW è un colosso ed assorbirà sicuramente il colpo, però sono andati a cercarsi una bella grana. Ben gli sta.
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Re: Truffa di VW ai danni dellEPA in USA

Messaggio da Alfiere »

Le autorità tedesche hanno richiesto verifiche anche alle auto diesel prodotte per il mercato europeo. Mai mi sarei aspettato dai perfettissimi tedeschi qualcosa del genere, inconcepibile e infinito danno di immagine, in un mercato sul quale puntavano di raddoppiare le vendite entro il 2018. Come si suol dire, tutti i nodi vengono al pettine, ma annodarsi i capelli da soli è da stupidi. (Da Alfista.... GODO)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
Distant_ship
Messaggi: 48
Iscritto il: 29/12/2012, 2:15

Re: Truffa di VW ai danni dellEPA in USA

Messaggio da Distant_ship »

Alfiere ha scritto:Mai mi sarei aspettato dai perfettissimi tedeschi qualcosa del genere
[cut
(Da Alfista.... GODO)
Io godo da Italiano !

Noi sappiamo lavorare anche meglio dei tedeschi, purtroppo non crediamo tutti in uno sforzo comune, altrimenti saremmo una delle Nazioni più avanzate e rispettate nel mondo.
distant_ship

i vetri: Nikon Action VII 7x35, Swarovski Habicht 10x40W, Canon 5x17 FC, Canon 12x36 is II, Vortex Raptor 8,5X32, Rp Optix WEGA 20x80 HD, Vixen Foresta 7x50 WP, ... ?
stevedet

Re: Truffa di VW ai danni dellEPA in USA

Messaggio da stevedet »

Io invece non godo. Intanto perché mi viene naturale pensare che anche le VW vendute in Europa inquinino di più del dichiarato e che dunque la questione sia ancora più vasta. Inoltre siamo proprio sicuri che anche gli altri marchi non facciano di queste furbate? Io la mano sul fuoco non ce la metterei e non vorrei che dopo questo caso ne uscissero degli altri.
D'altronde basta vedere il dato sui consumi dichiarato... Avete mai avuto un auto che nell'uso normale, anche con piede leggero, percorresse i km/litro promessi?

Alla fine l'aria è patrimonio di tutti e più inquinata è più veleni respireremo. Davvero c'è da essere contenti?
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Re: Truffa di VW ai danni dellEPA in USA

Messaggio da Alfiere »

stevedet ha scritto:Io invece non godo. Intanto perché mi viene naturale pensare che anche le VW vendute in Europa inquinino di più del dichiarato e che dunque la questione sia ancora più vasta.
Aspetta.... Chi mi conosce sa quanto io sia amante della natura incontaminata e di ciò che di bello ancora rimane al mondo, quindi se vuoi aprire questa parentesi apriamola pure, ma il mio GODO era riconducibile al fatto che i perfettissimi tedeschi di VW questa volta l'hanno combinata più grossa di quanto la storia dell'automobile ricordi... Nemmeno le Toyota che acceleravano da sole hanno fatto così tanto scandalo, e MR Toyoda prese una cosa come 1,5 miliardi di multa all'epoca e ritirò 500.000 veicoli per questo problema all'acceleratore elettronico che andava il tilt.
Qui è molto peggio, parliamo di falsificazione di dati ufficiali, istituzionali e necessari ad entrare in un mercato nazionale non di poco spessore, e particolarmente rigido e attento a queste tematiche.
Falsificazione architettata oltretutto con astuta finezza, premeditazione e consapevolezza, da tedesco della grande guerra (chi conosce la storia sa come i tedeschi aggirarono il problema di non poter bombardare le trincee nemiche col gas.... Niente bombe, lasciarono fosse il vento a trasportarlo).
stevedet ha scritto: Inoltre siamo proprio sicuri che anche gli altri marchi non facciano di queste furbate? Io la mano sul fuoco non ce la metterei e non vorrei che dopo questo caso ne uscissero degli altri.
Lo scopriremo solo vivendo....
stevedet ha scritto:D'altronde basta vedere il dato sui consumi dichiarato... Avete mai avuto un auto che nell'uso normale, anche con piede leggero, percorresse i km/litro promessi?
Guarda, rispettando i limiti, ovvero 70-90 kmh su statale la mia punto 1.3 fa 32km/l a 70kmh e 29km/l a 90kmh con una media di percorrenza di 23,3 km/l su un pieno (l'ultimo) calcolato di persona, non da trip computer (che fra l'altro ho verificato essere molto affidabile e veritiero). 23Km/l non è male.. Non sono i 27 dichiarati, ma in condizioni ottimali (da test fiat quindi) credo che i 27 si possano fare.
stevedet ha scritto:Alla fine l'aria è patrimonio di tutti e più inquinata è più veleni respireremo. Davvero c'è da essere contenti?
Sul lato ambientale come detto. NO, ma vedere cadere i perfetti tedeschi su molteplici fronti (migranti, automobili......) mi da da riflettere. Che questa nazione sia come tutte le altre ma coperta da una spessa cortina fumogena di illusione di perfezione???
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
stevedet

Re: Truffa di VW ai danni dellEPA in USA

Messaggio da stevedet »

Che gli attuali protocolli di verifica dei consumi di carburante restituiscano valori medi troppo ottimistici, rispetto al normale uso su strada aperta, è un problema di cui si parla da anni sulle riviste specializzate.

Riguardo al fattaccio in questione, ancora una volta i tedeschi sembrano non accontentarsi mai e nella loro smania di essere sempre ''uber alles'', prima o poi commettono un passo falso.
Fecero così anche nella seconda guerra mondiale.
Rispondi