Acquisti con Paypal

Ritorna, a grande richiesta il Bar del Forum.
Rispondi
Avatar utente
fulvio_
Buon utente
Messaggi: 918
Iscritto il: 11/03/2014, 20:31
Località: Cosenza

Acquisti con Paypal

Messaggio da fulvio_ »

Solitamente acquisto on line solo da siti che conosco e che reputo affidabili. Questa volta mi trovo nella condizione di dover acquistare da un sito polacco:
https://www.weld.pl/
Poichè la cifra è consistente volevo chiedere se si corrono dei rischi anche pagando con Paypal (avevo chiesto il contrassegno ma mi hanno risposto che non lo praticano per spedizioni all'estero).
Più esattamente, nel caso di mancata ricezione dell'articolo si ottiene di prassi il rimborso dei soldi spesi?
E, peggio, chè succede se il contenuto del pacco non è conforme?
Sono molto tentato a lasciar perdere... :mmh:
Grazie.
Osservo con: Nikon 8x30 EII - APM 100 SD 90°
stevedet

Re: Acquisti con Paypal

Messaggio da stevedet »

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/buyer-protection
Non ho esperienze in tal senso ma, da quello che scrivono, direi che il sistema è valido e protegge sia il compratore che il venditore.
Da questo punto di vista, corri più rischi col contrassegno, perché non puoi mica aprire il pacco prima di pagare e poi lì si che può diventare difficile recuperare quanto speso, se la merce non è conforme ed il venditore è un imbroglione.
Avatar utente
fulvio_
Buon utente
Messaggi: 918
Iscritto il: 11/03/2014, 20:31
Località: Cosenza

Re: Acquisti con Paypal

Messaggio da fulvio_ »

Da ciò che scrivono la merce deve essere conforme a ciò che viene dichiarato sulla pagina on line! Per andare sul sicuro potrei farne una copia.
Per il resto, mi pare di capire che aprendo un'eventuale contestazione chi è dalla parte della ragione non abbia nulla da temere.
Ciò almeno per quanto riguarda il ricevimento della merce.
Viceversa, nel caso di merce non conforme (nel mio caso capo d'abbigliamento danneggiato) o addirittura di pacco vuoto, come si fà a dimostrare che sia il venditore in malafede e non l'acquirente un furbacchione? :think:
Credo possa far fede aprire il pacco in presenza di testimoni.
Osservo con: Nikon 8x30 EII - APM 100 SD 90°
Avatar utente
fulvio_
Buon utente
Messaggi: 918
Iscritto il: 11/03/2014, 20:31
Località: Cosenza

Re: Acquisti con Paypal

Messaggio da fulvio_ »

Mi hanno scritto che il pagamento può essere effettuato solo tramite bonifico!
Problema risolto... non ci penso proprio!!!
Comunque molto disponibili. Anzi, ad una mia precisa domanda (impermeabilità del giubbotto) sono stati molto obbiettivi.
Grazie ancora.
Osservo con: Nikon 8x30 EII - APM 100 SD 90°
Rispondi