Consiglio= Pentax o Olympus ??

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
BirdCig
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/08/2013, 17:45
Località: Viterbo

Consiglio= Pentax o Olympus ??

Messaggio da BirdCig »

Ciao a tutti
ultimamente il mio binocolo non è nelle migliori condizioni e ho deciso di farne uno nuovo !
Ho cercato molto ma non essendo un esperto e il mercato vastissimo chiedo un parere a voi tutti !
Desidero aquistare un binocolo a prismi di porro visto il loro basso costo ma con elevata qualità , possibilmente un 10x42 ! Per osservazioni in natura soprattutto di fauna ! Con una spesa intorno ai 200 € !
Cercando su internet ne ho trovati molti e 2 mi hanno colpito piu degli altri anche se le loro schede tecniche non sono complete
Uno e l' Olympus nature Exps I 10x42 (http://www.olympus.it/site/it/b/binocul ... index.html)
e l altro è un bellissimo Pentax PCF WP II 10x50 (http://www.pentaxfoto.it/it/prismi-di-p ... 10-50.html)
Che ne pensate? Sapete dirmi di più?
Altri "porro" simili con cui vi siete trovati bene?
Grazie e un saluto
Daniele
Avatar utente
Karl
Buon utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 21/04/2012, 10:31
Località: HOLLYWOOD
Contatta:

Re: Consiglio= Pentax o Olympus ??

Messaggio da Karl »

sono entrambi di buona marca e quindi molto validi. il 10x40mm è molto leggero e quindi più trasportabile.

io cmnq prereferirei x la fauna almeno un 16x coadiuvato da un legerissimo monopiede fotografico su cui appoggiarlo! :thumbup:
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Re: Consiglio= Pentax o Olympus ??

Messaggio da Diogene »

Sono entrambi a campo piuttosto ristretto, 55° Olympus e addirittura 50° il Pentax. Per quei formati non si giustifica anche considerando il basso costo. Su quella fascia di Porro economici (ottima scelta) considera anche Kowa , Vortex e Nikon Aculon o meglio ancora la serie Action EX. Prova a frugare nel sito e nel forum per le valutazioni. Buona caccia !
Avatar utente
Astrocurioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/08/2013, 3:12
Località: Roma

Re: Consiglio= Pentax o Olympus ??

Messaggio da Astrocurioso »

Sono d'accordo con il consiglio di Diogene circa la serie Action EX della Nikon, ha un pò più di campo ed è comunque un ottimo binocolo in quella fascia di prezzo. Io possiedo il Pentax PCF III 10x50 (antesignano dell'attuale serie PCF WP II) che è davvero un buon binocolo, ma il campo non è molto ampio (anche se ben corretto).

Saluti, Angelo.
I binocoli: Astrotech 20x90, USM 15x70, Nikon Action EX 12x50, Pentax PCF III 10x50, Asahi Pentax 10x50, Swift Newport 10x50 mod. 825, Bino Lidl 10x50, Eschenbach Consul 8x30, Pentax Marine 6x30 BIF.
I telescopi: Dobson RP Astro 12" (tuned)
Rifrattore Skywatcher 100 ED f/9 Pro - Rifrattore Achro Meade 102 f/9
Rispondi