Binocolo Zeiss Victory 8x56 BT

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Starlacca
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/03/2014, 15:18

Binocolo Zeiss Victory 8x56 BT

Messaggio da Starlacca »

Buongiorno,mi hanno offerto questo binocolo...ma non ne so molto!!

È usato ma in buone condizioni,inoltre si vede molto bene !

Inoltre mi offre un visore Burris 12x24x50 mm ...ed anche di questo non ne so molto !!!


Vi chiedo se foste così gentili da darmi qualche dritta su questi modelli !

Grazie mille a tutti !
Marco Ghirardi

Re: Binocolo Zeiss Victory 8x56 BT

Messaggio da Marco Ghirardi »

Ciao, non possiamo valutare correttamente se non conosciamo ne il prezzo di "offerta", ne le condizioni effettive del pezzo. Il modello sicuramente è di pregio, se è quello che ti allego (il primo a destra). Un classico binocolo crepuscolare, e tuttora uno dei più larghi di campo. Poi a termini di nitidezza e contrasto è uno Zeiss, e qui ho detto tutto.
Forse il maggiore difetto che ha è il peso. Del Burris non ne so nulla, mi spiace.
Allegati
oculars_3423s.jpg
objectives_3412s.jpg
Starlacca
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/03/2014, 15:18

Re: Binocolo Zeiss Victory 8x56 BT

Messaggio da Starlacca »

Buonasera Maurizio, innanzitutto ti ringrazio per la risposta gentile!

Il binocolo è proprio quello a dx nella tua foto, è color verde militare, usato ma tenuto molto bene.

Non mi ha fatto ancora richieste economiche... Che posso aspettarmi ?

Grazie ancora

Buona serata
Marco Ghirardi

Re: Binocolo Zeiss Victory 8x56 BT

Messaggio da Marco Ghirardi »

Ma, direi che dipende da parecchi fattori. Se normalmente usato e non pesantemente usurato, con lenti a posto (assenza di graffi e abrasioni in genere), tutti i meccanismi di regolazione perfettamente funzionanti e fluidi e ovviammente ottica a posto in termini di collimazione e pulizia interna, ti direi da 600/650 fino a max 750/800€.
Comunque tieni presente che con un importo del genere avresti però molte alternative, per la scelta dell'ottica ideale...magari più coerente con l'uso che intendi farne...
Ciao
marco
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Binocolo Zeiss Victory 8x56 BT

Messaggio da Born to... Zeiss »

Domandina? Il vetro del Victory e' come quello del Night Owl oppure, come mi par di ricordare, e' gia' di quelli senza piombo?
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Marco Ghirardi

Re: Binocolo Zeiss Victory 8x56 BT

Messaggio da Marco Ghirardi »

Senza piombo e arsenico. Non ricordo quando Zeiss ha tolto questi materiali dalla produzione, forse proprio con l'avvento dei Victory.... Il N.Owl 8X56 (ovvero Design Selection Series) ti risulta ancora con piombo?

Altra cosa: i primi ad essere dotati di sistema AOS, sono stati proprio i Victory, quindi se la memoria non mi inganna, fuori il Piombo e l'Arsenico, e dentro alcuni elementi in Fluorite.
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Binocolo Zeiss Victory 8x56 BT

Messaggio da Born to... Zeiss »

Allora ricordavo giusto...il Night Owl e' l'ultimo con vetro al piombo :thumbup:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Starlacca
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/03/2014, 15:18

Re: Binocolo Zeiss Victory 8x56 BT

Messaggio da Starlacca »

Perfetto, mi avete chiarito parecchio le idee !!

Grazie mille a tutti!
Avatar utente
ledo57
Buon utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/02/2014, 21:40
Località: provincia VC - GE

Re: Binocolo Zeiss Victory 8x56 BT

Messaggio da ledo57 »

Marco Ghirardi ha scritto:...Se normalmente usato e non pesantemente usurato, con lenti a posto ... ... ti direi da 600/650 fino a max 750/800€.
Comunque tieni presente che con un importo del genere avresti però molte alternative, per la scelta dell'ottica ideale...magari più coerente con l'uso che intendi farne...
Starlacca ha scritto:Perfetto, mi avete chiarito parecchio le idee !!
... o piuttosto si è insinuato il tarlo del dubbio ... ?
gioco con Canon is 8x25 e 18x50
Rispondi