Consiglio su 42mm

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
malve
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/07/2012, 13:55

Consiglio su 42mm

Messaggio da malve »

Sto valutando l'acquisto di un bino tuttofare (natura, montagna, serate col telescopio) e pensavo ad un 8x42 a tetto.
Il budget diciamo che sarebbe meglio se restasse entro i 500€.
Uno di quelli più appetibili mi pare il nikon monarch 7 8x42...purtroppo non sono ancora riuscito a provarlo di persona!
Anche Zeiss e Kowa cinesi mi stuzzicano, ma se non ho capito male non sono meglio del sopracitato monarch 7...o sbaglio?
Ho avuto l'occasione di porvare un Meopta 7x42 e mi ha veramente impressionato...purtroppo sia il 7x che l'8x non rientrano nel budget, a meno di non trovarli usati (ma sarà dura).
Anche i Vortex non mi sembrano male...
Qualcuno ha consigli, suggerimenti e quant'altro????
Grazieeeee
Avatar utente
Westley
Buon utente
Messaggi: 295
Iscritto il: 11/02/2014, 19:49
Località: Perugia

Re: Consiglio su 42mm

Messaggio da Westley »

Ottimo prodotto qualita' prezzo il Monarch 7 anche lui di manifattura chinaaa...e superire ai Kowa e Zeiss
da lei citati.Penserei ai nuovi Minox Bl Hd che trova la presentazione sopra.Prodotti 100% made in Gemany
Garanzia 30 anni! :o
malve
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/07/2012, 13:55

Re: Consiglio su 42mm

Messaggio da malve »

Bellino questo minox!
Inoltre il suo dna tedesco mi stuzzica...c'è qualcuno che ha confrontato il monarch 7 e il minox?
Avatar utente
Westley
Buon utente
Messaggi: 295
Iscritto il: 11/02/2014, 19:49
Località: Perugia

Re: Consiglio su 42mm

Messaggio da Westley »

Trova le recensioni nelle apposite sezioni del sito.Quella relativa al Minox e' del modello
precedente non HD.In questi giorni ,un mese....sto vivendo l'assistenza post vendita
di Nital su una compatta digitale.Se anche per i binocoli e spotting e' la stessa filosofia
penso che dai ragazzi di Wetzlar e di Absam...ce ne sia molta di strada da fare....
A fine riparazione relazionero' !
malve
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/07/2012, 13:55

Re: Consiglio su 42mm

Messaggio da malve »

Ovviamente le recensioni le ho divorate! :D
Però, a parte che come giustamente hai detto, quella del minox riguarda la versione non hd,mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato direttamente i binocoli fianco a fianco (magari durante qualche evento di binomania) oppure che li possiede/ha posseduti entrambi.
Certo che anche l'assistenza post vendita è importante e i tedeschi sicuramente sono un passo avanti!
malve
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/07/2012, 13:55

Re: Consiglio su 42mm

Messaggio da malve »

Ormai ho ristretto il campo a questi 3 (in attesa e soprattutto nella speranza di riuscire a provarli tutti):

- Minox 8x44 HD
- GHT 8x42 ED
- Nikon Monarch 7 8x42

Propenderei per il minox (per via della sua germanicità! :mrgreen: ), ma il campo più ampio del GHT mi solletica.
Di entrambi se ne parla molto bene.
Il nikon l'ho messo in lista ma in effetti è quello che mi ispira di meno (ripeto, sempre senza averli ancora provati).
Che mi dite dei primi due? :think:
Rispondi