che differenza c'e

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
alessio pau
Buon utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/09/2014, 17:49
Località: jesolo provincia ve

che differenza c'e

Messaggio da alessio pau »

Buona sera a tutti :lol: dopo aver provato x qualche mese il raptor 8x... Mi sono deciso a comprare un altro porro :dance:!!! Sarei già orientato tra il Nikon action vll e il Nikon action ex!!! Stessa uscita,stesso ingrandimento 10x 50!!! L'unica cosa che non mi é molto chiara é: "che differenza c'e tra i due(apparte il prezzo). Su carta sono praticamente uguali ma non capisco la differenza!!?? Ringrazzio tutti x l'aiuto e se preferite consigliare di meglio x lo stesso prezzo :think:
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4229
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: che differenza c'e

Messaggio da piero »

preferibile l'EX: migliore qualità ottica sia del vetro ma soprattutto del trattamento antiriflesso (numero di strati); visivamente la differenza è tangibile
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
maxvise
Buon utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/09/2013, 19:21
Località: Provincia di Treviso

Re: che differenza c'e

Messaggio da maxvise »

alessio pau ha scritto:"che differenza c'e tra i due(apparte il prezzo)...
Essenzialmente, il modello Extreme (questo vuol dire EX) è waterproof e più pesante perchè più resistente agli urti ( ho avuto i due Nikon, Action VII e EX, in versione 7x35 e, usandoli in contemporanea, non ho mai trovato differenze ottiche tra i due... magari per i 10x è diverso ;) )
Massimo

Osservo cielo e natura con: Vortex Raptor 6,5x32 /Nikon 8x30 EII / Canon 10x30 IS / RP Optix 20x80 Triplet
( e con: Bushnell Powerview 8x21 / Nikon Action VII & EX 7x35 9,3° / Olympus 7X35 DPS I / RpOptix Namib 10x42 / Bresser 10x50... )
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4229
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: che differenza c'e

Messaggio da piero »

può essere ci sia anche una componente soggettiva: la mia esperienza è relativa ai 10 x. Le note tecniche fonte Nital (antiriflesso a 3 strati l'action VII, 5 strati l'EX)
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Rispondi