consiglio per binocolo da usare a teatro

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
eliocor
Buon utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 23/01/2016, 0:16

consiglio per binocolo da usare a teatro

Messaggio da eliocor »

Il mio vecchio e fidato binocolino Olympus Roamer 7 x 21 PCIII CLASSIC ha tirato le cuoia:
Immagine

lo usavo solo a teatro e ne ero molto contento: aveva una buona soppressione dei riflessi e mi permetteva (con un po' di difficoltà) di seguire gli spartiti dei musicisti. Era discretamente piccolo e permetteva di usare gli occhiali.

Senza spendere cifre spropositate, avete qualche consiglio da dare per il nuovo acquisto?
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4214
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: consiglio per binocolo da usare a teatro

Messaggio da piero »

non so cosa intendi per cifra spropositata Ad ogni modo io uso un Nikon 4 x 10 a costi inferiori ma con buona resa c è l'eschenbach viva 6 x 15, poi ne esisteranno anche altri ma al momento non mi vengono in mente; con il formato uguale al tuo Esiste lo svaroski Curio però si sale ovviamente di prezzo
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
eliocor
Buon utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 23/01/2016, 0:16

Re: consiglio per binocolo da usare a teatro

Messaggio da eliocor »

Ala fine, senza spendere cifre eccessive, ho optato per un Leica Trinovid 8x20 usato ma in ottime condizioni ed ancora in garanzia...
Non sarà il massimo, ma dovrebbe darmi comunque qualche soddisfazione.
eliocor
Buon utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 23/01/2016, 0:16

Re: consiglio per binocolo da usare a teatro

Messaggio da eliocor »

Arrivato: sono contento dell'acquisto (in condizioni pari al nuovo) e pagato meno di 300 euro.
Rispondi