nikon EII

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
alberto
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/10/2011, 22:19
Località: Poncarale

nikon EII

Messaggio da alberto »

Salve a tutti , sono un nuovo iscritto, possessore di un nikon monarch ATB 8x42 con cui mi trovo bene (anche se unltimamente cadendomi è successo un guaio, ma è un altra stroria)...ma vorrei comunque possedere anche un porro di qualità elevata, mi interesserebbe avere alcune informazioni sul nikon 10x35 EII , ho letto che come FOV è 7° , e sembra avere delle ottime ottiche...quello che mi lascia perplesso è che non è trattato con gas inerte contro la polvere, non è gommato, e sembra fragile....voi che ne pensate? in una fascia di prezzo attorno ai 400-450 euro al max ci sono alternative di qualita?
avrei pensato al Minox BD 10x44BP, ma mi rende perplesso il piccolo campo visivo apparente, altrimenti come prezzo era ottimo.

voi che dite?
osservo con Nikon EII 10X35, Vortex Viper HD 8X42, Nikon monarch 8x42 ,Xiaomi beebest 8x32
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4217
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: nikon EII

Messaggio da piero »

di avere pazienza qualche giorno..... ;)
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
alberto
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/10/2011, 22:19
Località: Poncarale

Re: nikon EII

Messaggio da alberto »

allora aspetto .... :)

ma nell'attesa vorrei fare anche un altra domanda, e riguarda la possibile durata nel tempo di un binocolo E II, anche i possessori dello 8x30 possono rispondere, io esco con il binocolo 20-25 volte all'anno, cerco di non farlo mai bagnare( anche se il mio attuale è waterproff)....quanto potrebbe durare un binocolo di questa serie....10-20-30 anni??

grazie
osservo con Nikon EII 10X35, Vortex Viper HD 8X42, Nikon monarch 8x42 ,Xiaomi beebest 8x32
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: nikon EII

Messaggio da monpao »

Con quel ritmo di utilizzo e le dovute cure direi a vita :) .
Teniamo presente che è comunque un prodotto di grande qualità, il fatto che non sia dichiarato stagno e riempito in azoto non deve trarre in inganno.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4217
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: nikon EII

Messaggio da piero »

concordo
tutti i miei binocoli sono certo che mi sopravviveranno.....
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Rispondi