ACQUISTO BINO 100 DA APM GERMANIA EVITARE

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Luke67
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/09/2011, 10:59

ACQUISTO BINO 100 DA APM GERMANIA EVITARE

Messaggio da Luke67 »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Gianluca e vorrei postare questo argomento. Ad agosto ho acquistato il bino 100 di apm (praticamente la copia del nexus II), pagato regolarmente con paypal il bino è arrivato dopo circa 5 giorni via ups.
Il binocolo, venduto come nuovo, probabilmente era una rimanenza "usata" del negoziante ( ma questa è una mia impressione) in quanto, la valigetta è arrivata rotta, uno dei due tappi copriottiche aveva le alette spezzate, il bino non aveva il libretto di istruzioni, gli o-ring di ricambio ecc.
Ovviamente la cosa più grave era una pesante scollimazione e vignettatura.
Avvisato tempestivamente il negoziante (APM -telescopes), lo stesso mi ha inviato istruzioni per collimarlo. Nonostante la mia riluttanza ad eseguire questa operazione, egli ha insistito spiegandomi che l'operazione sarebbe stata semplice. Dopo varie mail...e varie prove.... ho notato un'altra sorpresa.... uno dei due prismi era completamente sporco e graffiato. Ancora altre mail e finalmente, dietro minaccia di aprire contestazione con paypal, rispedisco il bino per la sostituzione.
Ieri dopo lunga attesa è arrivato il bino nuovo e nonostante il negoziante mi avesse assicurato una perfetta collimazione "dead on", lo stesso è arrivato nuovamente pesantemente scollimato.
Morale EVITATE ACQUISTI DA QUESTO NEGOZIO.
Gianluca
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: ACQUISTO BINO 100 DA APM GERMANIA EVITARE

Messaggio da alessio »

lo fanno,lo fanno........come dicevano a Carlo Verdone in un noto film dei primi anni 80!!!!

Io con ti consiglio di acquistare in Italia dai nostri rivenditori/distributori.
Tanto alla fine il nexsus lo trovi in 10 colori e in 10 marchi differenti ed alla fine è sempre lo stesso!!!!
Si è vero li paghi qualche euro in piu',ma non hai sorprese e loro ti danno cortesia,professionalita' ed assistenza e perlomeno gli telefoni e la soluzione la si trova
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Luke67
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/09/2011, 10:59

Re: ACQUISTO BINO 100 DA APM GERMANIA EVITARE

Messaggio da Luke67 »

Confermo. Dopo mail di oggi. Ludes prima di vendere fa il gentile, poi dopo la vendita non ne vuole più sapere.
ASSOLUTAMENTE DA EVITARE APM.
Ho letto un bellissimo articolo del mitico e compianto Thomas Back...beh quando nel 1997 iniziò a collaborare
con Markus Ludes per la realizzazione dei rifrattori apm lzos egli scrive:
" da Markus Ludes non mi ha mai pagato con denaro, mi pagava con i telescopi."
Non ho parole.
Se trovo il link lo posto
Luke67
Ivan86

Re: ACQUISTO BINO 100 DA APM GERMANIA EVITARE

Messaggio da Ivan86 »

Meccanica solo decente + impallo non all'altezza = ottica scollimata

e dire che "sedicenti esperti tecnici meccanici faidate" ne parlano bene con aggettivi come "robustissimo" :lol:


Il Nexus e simili valgono tutto quello che costano, anche di più, ma il problema è proprio questo, costano troppo poco... io penso che chiunque avrebbe speso volentieri 500 euro in più per avere uno scafo prismatico più robusto e più furbo, l'ottica invece va bene anche così.
Rimaniamo in attesa di novità più interessanti.

ciao
Luke67
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/09/2011, 10:59

Re: ACQUISTO BINO 100 DA APM GERMANIA EVITARE

Messaggio da Luke67 »

Caro Ivan, sono perfettamente daccordo. Meccanica appena decente.
Rispondi