CONSIGLIO ACQUISTO BINOCOLO

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
erik87
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/05/2013, 17:09

CONSIGLIO ACQUISTO BINOCOLO

Messaggio da erik87 »

Salve a tutti, mi chiamo Erik e scrivo dall'Emilia Romagna per la precisione da Ravenna, mi sono iscritto a questo forum perchè avrei bisogno di qualche consiglio da voi esperti in materia di ottiche, in quanto io sono molto ignorante in materia; sono un'appassionato di caccia in valle e sarei propenso a comprarmi un nuovo binocolo, visto il periodo non proprio felicissimo avevo pensato ad un prodotto rientrante in fascia economica o poco più...
Stò prendendo in considerazione prodotti Nikon quali Sporter EX 10x42 / 10x50 e Prostaff 7 10x42 per restare in fascia economica ed Monarch DCF 8x42 per salire un pochino di livello.
Qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi qualche consiglio in merito??
La mia prerogativa è quella di avere un prodotto il più luminoso possibile in condizioni di scarsa illuminazione.
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti
:wave: :wave:
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4214
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: CONSIGLIO ACQUISTO BINOCOLO

Messaggio da piero »

praticando la caccia direi che attualmente forse uno dei migliori binocoli di medio prezzo è il nikon monarch 7, molto apprezzato in ambito venatorio e già recensito anche su riviste del settore. Se invece necessiti di un crepuscolare, sempre per stare su livelli di prezzo inferiore ai 1000 euro ti consiglierei un meopta 8x56, reperibile anche sull'usato.
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Rispondi