Scambio o non scambio

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
PasquaPasquale
Buon utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 18/10/2013, 17:00

Scambio o non scambio

Messaggio da PasquaPasquale »

Buongiorno a tutti, ho ricevuto una proposta da un conoscente ... Uno scambio di coppia ! ... No, niente di osceno... Lui fa coppia con il suo Swarovski 10x42 El ed io sono accoppiato con il mio Canon 10x42 l is ... Premetto che non conosco lo Swarovski e lo potrò provare il mese prossimo...nel frattempo vi chiedo : a livello di qualità ottica migliorerei ?
... non ho mai avuto Swarovski e la loro fama mi attrae ...di contro ho il Canon e posso dire ... CHE CANON !!!

P.S. Io faccio un uso quasi esclusivamente diurno del binocolo ...generale
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Scambio o non scambio

Messaggio da alessio »

....lascia perde....... :whistle: :whistle:
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
ottaviano fera
Buon utente
Messaggi: 950
Iscritto il: 16/02/2012, 0:20

Re: Scambio o non scambio

Messaggio da ottaviano fera »

Sono due 10x42 di vertice, uno può usufruire anche della stabilizzazione, l'altro no.
Io non avrei alcun dubbio nel tenermi il Canon e forse lo farei pure se non avesse, come valore aggiunto, anche la stabilizzazione.
Mia opinione, si intende, ognuno è libero, nel rispetto altrui, di fare quello che gli piace.
Osservo con: Stabilizzati Canon, Leitz Marseptit 7x50, Leitz Maroctit 8x60, Zeiss Telex 6x24, Zeiss Marineglass 6x30, HUET-BBT-SRPI militari francesi 8x30, HUET 7x50 SGO M.le 1957 7° Vingtiemes Marine Nationale(Porro II), Miyauchi Binon 7x40(ex 50)W, HUET SGO Marine Nazionale mod. 1959 (Abbe Konig) 8x40 11° Vingtiemes (AFOV 88°-190 m. a 1000 m.) e altro;
Celestron C8, Meade ETX 90, Zeiss C 63/840 (Telementor), Vixen 90/1300, Newton 114/900 Toyo Japan rifigurato ZEN.
Marco Ghirardi

Re: Scambio o non scambio

Messaggio da Marco Ghirardi »

Questo Canon, a mio parere, anche solo otticamente è decisamente superiore a questo Swaro.
PasquaPasquale
Buon utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 18/10/2013, 17:00

Re: Scambio o non scambio

Messaggio da PasquaPasquale »

Ok grazie, vi sono molto grato per la vostra esperta opinione...mi terrò stretto il mio Canon di cui apprezzo infinitamente la stabilizzazione...
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Re: Scambio o non scambio

Messaggio da Diogene »

Se avete sufficiente confidenza niente di meglio che fare una prova incrociata, ma per un certo periodo, non mezz'ora. A quel punto ognuno sarà nelle migliori condizioni per fare la sua scelta, a scanso di rimpianti e/o delusioni. :thumbup:
PasquaPasquale
Buon utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 18/10/2013, 17:00

Re: Scambio o non scambio

Messaggio da PasquaPasquale »

Vorrà dire che fra un mese quando ho occasione di provarlo lo terrò per più tempo, certo è che trovandomi bene con il Canon ed avendo avuto pareri unanimi qui sulla sua migliore (o comunque almeno allo stesso livello) qualità ottica , non credo proprio di liberarmene...l'unico motivo che mi potrebbe convincere a staccarmi dal Canon , non potendo permettermi più ottiche di qualità , e' un salto di qualità...da quel che ho letto non è questo il caso...
GIANNI MERLINI
Buon utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 01/03/2012, 20:48
Località: PONTASSIEVE -FI-

Re: Scambio o non scambio

Messaggio da GIANNI MERLINI »

Tieni il Canon: la stabilizzazione è SEMPRE una marcia in più!!!! E quanto alla qualità ottica puoi stare più che tranquillo !!!
Gianni Merlini

Malo malo malo ire, quam mala mala malis malis mandere.
(Preferisco morire d'un brutto male, che mangiare mele cattive con denti guasti)

Mi diletto con: Fujinon Polaris FMTRC SX 7x50, Konus zoom 10-30x50, Bushnell stableview 10x35, Bushnell legend ultra hd 8x42, Nikon HG L 10x25 dcf , Vixen BCF 20x80, Swarovski SLC 15x 56 WB, Lens2Scope, Auriol spottingscope 20 - 60 x60 .......
Rispondi