Binocolino per bambino

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
PasquaPasquale
Buon utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 18/10/2013, 17:00

Binocolino per bambino

Messaggio da PasquaPasquale »

Buongiorno a tutti i frequentatori del forum,
vorrei acquistare un compatto decente al mio figlioletto di 10 anni oltre che per fargli avere il suo binocolo anche per impedirgli di fracassare i miei :mrgreen:
vorrei però rimanere in un budget sotto i 100 euro... dite che trovo qualcosa di decente ? Qualcuno di voi ne ha esperienza ?
Grazie
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Binocolino per bambino

Messaggio da abramo giusto »

Nikula 8x42....
anche se è un pó grosso nel confronto a un 32mm però deve pensare che ha un millimetro e passa in più di pupilla d'uscita che non è male ti esce un allineamento più facile specie x un bambino !!!
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
PasquaPasquale
Buon utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 18/10/2013, 17:00

Re: Binocolino per bambino

Messaggio da PasquaPasquale »

grazie,
mmmhhh... sbaglio o è piuttosto introvabile ?
poi ho letto giusto 800 gr e rotti? ... pensavo a qualcosa di piu contenuto...
ruggero.livan
Buon utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 16/09/2011, 14:23

Re: Binocolino per bambino

Messaggio da ruggero.livan »

Al primo dei miei figli ho dato un Hensoldt DF 8x30, al secondo un Meopta 6x24. Entrambi robusti e leggeri, da usare senza tanti complimenti. Due ottiche gradevolissime. Il primo di più facile reperimento, ma con pazienza si trova anche il secondo.
Ruggero.
DOCTER AND NIKON MANIA
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4214
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Binocolino per bambino

Messaggio da piero »

pensavo anche a un vortex raptor o un nikon aculon
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
PasquaPasquale
Buon utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 18/10/2013, 17:00

Re: Binocolino per bambino

Messaggio da PasquaPasquale »

piero ha scritto:pensavo anche a un vortex raptor o un nikon aculon
niente male i due citati...
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Re: Binocolino per bambino

Messaggio da Diogene »

Insieme a mille raccomandazioni di non guardare mai il sole...
PasquaPasquale
Buon utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 18/10/2013, 17:00

Re: Binocolino per bambino

Messaggio da PasquaPasquale »

Diogene ha scritto:Insieme a mille raccomandazioni di non guardare mai il sole...
Giusto!!! :thumbup:
Marco Ghirardi

Re: Binocolino per bambino

Messaggio da Marco Ghirardi »

Suggerirei di predere in considerazione anche il piccolo Pentax Papilio 6.5X21 che per un bambino, e non solo, è molto divertente nelle osservazioni a distanza ravvicinata di fiori, insetti e piccoli dettagli, oltre a essere comunque utilizzabile per distanze "convenzionali".
Penso si possa divertire molto e scoprire davvero anche "un altro mondo" che con un binocolo tradizionale gli sarebbe precluso.
Avatar utente
Atomix58
Buon utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 23/11/2011, 21:00
Località: Sant'Agata, Romagna

Re: Binocolino per bambino

Messaggio da Atomix58 »

Marco Ghirardi ha scritto:Suggerirei di predere in considerazione anche il piccolo Pentax Papilio 6.5X21 che per un bambino, e non solo, è molto divertente nelle osservazioni a distanza ravvicinata di fiori, insetti e piccoli dettagli, oltre a essere comunque utilizzabile per distanze "convenzionali".
Penso si possa divertire molto e scoprire davvero anche "un altro mondo" che con un binocolo tradizionale gli sarebbe precluso.
Condivido in pieno, un gran bell'oggetto estremamente "didattico" ed interessante (è nel gruppo ristretto dei miei preferiti)!

Stavo per consigliare l'8x32 new forest, un porro identico al vortex o al leupold yosemite ma a un prezzo più basso in UK, tutti binocoli che hanno la caratteristica di una distanza interpupillare minima adatta ai bambini,
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q= ... 5230270060

ma il pentax papilio ha un plus non trascurabile, cercando in rete si trova a poco più del budget indicato.
Daniele Ricci Mingani

Sempre a caccia del binocolo perfetto.....
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Binocolino per bambino

Messaggio da abramo giusto »

Concordo...così lo usa anche il papy !!
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
PasquaPasquale
Buon utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 18/10/2013, 17:00

Re: Binocolino per bambino

Messaggio da PasquaPasquale »

grazie a tutti ...ora inizio le ricerche...vi faro sapere...
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Re: Binocolino per bambino

Messaggio da Alfiere »

Nessuno ti ha nominato il Nikon Sportstar EX dcf, io lo possiedo nel formato 8x25 color Silver, bel giocattolino, leggerissimo (circa 300gr), compatto, gommato, antiriflesso, impermeabile, riempito di azoto (credo, è comunque anti appannamento) unica pecca è che solo il 60% dell'enorme campo inquadrato (142/1000 dati da grandangolare) è ben corretto, e ai bordi sfoca parecchio, ma tuo figlio ne sarà entusiasta, e nel complesso, visto il prezzo, ottica davvero gradevole, nemmeno troppo scura messa a confronto con altri molto più blasonati 25mm.

Sotto la mia scrupolosa supervisione lo usa, divertendosi molto, mia figlia, che ha 4 anni..... Tuo figlio ne sarebbe davvero entusiasta ;)

[edit] mi associo alla sensibilizzazione sul guardare il sole, ad Alice ho fatto capire nella maniera più elementare possibile cosa potrebbe succedere, le ho detto senza mezzi termini o giri di parole (e i bambini capiscono, eccome) che se guarda il sole le si bruciano gli occhietti come se finissero nel fuoco e dopo non vede più, poi glieli ho tappati, senza spaventarla, ma le ho fatto vedere cosa sarebbe successo. Mi è un pò dispiaciuto farlo, anzi mi è dispiaciuto tanto..... Si sà, cuore di papà... Ma purtroppo dire a un bambino di NON fare una cosa spesso sortisce l'effetto contrario, e di rischiare non ne avevo voglia. Meglio che abbia una SANA paura.
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
PasquaPasquale
Buon utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 18/10/2013, 17:00

Re: Binocolino per bambino

Messaggio da PasquaPasquale »

questo Nikon sportstar che differenze ha dall' aculon che tra l'altro è della stessa marca, formato e prezzo ? Come mai Nikon fa questi "doppioni" ?
Rispondi