Binocolo usato

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Manzek
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/10/2014, 11:03

Binocolo usato

Messaggio da Manzek »

Un saluto a tutta la comunità, sono fresco di iscrizione (mi sono presentato nell'apposita sezione), ed avrei un parere da chiedervi. Sto cercando un buon binocolo usato, ho trovato uno Swarovski EL 10x42 WB, tenuto perfettamente, che ha 9 anni di vita. Mi chiedono 850€, secondo voi li vale? Il nuovo corrispondente sta intorno ai 2200€, ma credo le lenti siano molto diverse, e quindi anche la resa. Sono molto indeciso, oltretutto una prova dei due affiancati mi è impossibile farla.

grazie
un saluto
Marco Ghirardi

Re: Binocolo usato

Messaggio da Marco Ghirardi »

Il prezzo che ti richiedono per l'EL usato può essere anche valutato come coerente e corretto rispetto ai normali andamenti per questo strumento.
Certo, il binocolo in questo caso dev' essere in condizioni assolutamente perfette. In pratica non deve presentare alcun segno d'uso ed essere completamente a progetto per quanto riguarda la prestazione ottica e la meccanica dello strumento.
Se invece è evidentemente usurato esternamente ma a piena efficienza per il resto, si potrebbe togliere un 100/150€.
Rispetto all'attuale comunque è un progetto molto diverso. Una caratteristica fra tutte; il campo spianato nell'attuale Swarovision che chiaramente non hai nel vecchio EL. Questo è comunque un binocolo eccellente, corredato da un'assistenza davvero superiore in termini di servizio (qualora tu ne avessi necessità). Per quanto attiene alla resa globale (nitidezza, luminosità, contrasto ecc.) sono invece del tutto confrontabili. Sarebbe comunque molto utile che ci postassi anche delle immagini dello strumento che hai intenzione di acquistare in modo da poterti aiutare al meglio. Ciao
Il pezzo che ti hanno offerto è come quello a DX?
Allegati
Swarovski_EL-nieuw.jpg
Avatar utente
Westley
Buon utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 11/02/2014, 19:49
Località: Perugia

Re: Binocolo usato

Messaggio da Westley »

Su Armiusate.it Umbria e' stato venduto un El 8,5x42 usato in armeria
a 1250 euro ancora visibile. Penso che se le condizioni ottiche e meccaniche
sono piu' che buone allora anche il prezzo diventa allettante!
:wave:
Manzek
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/10/2014, 11:03

Re: Binocolo usato

Messaggio da Manzek »

Grazie della risposta, il binocolo è quello a dx, esternamente non ha alcun segno. Lo devo andare a provare la settimana prossima.

Immagine
Marco Ghirardi

Re: Binocolo usato

Messaggio da Marco Ghirardi »

Sembra bello.
Inoltre monta pure un accessorio da una trentina di euro: il Winged Eyecup Set ,ovvero i paraluce a conchiglia, molto efficienti. Se a posto di lenti (assenza di graffi) e pulito internamente, e alla prova ti ci trovi bene, è un bel comprare.
Se ha 9 anni, e il proprietario dovrebbe pure avere la confezione con scontrino e/o data di acquisto ufficiale, sappi che ti restano solo....21 anni di garanzia (ma Swaro spesso risponde anche dopo...).
Quindi, in bocca al lupo!
Manzek
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/10/2014, 11:03

Re: Binocolo usato

Messaggio da Manzek »

Si, il proprietario ha tutto, scatola, scontrino e garanzia.

grazie ancora

:thumbup:
Manzek
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/10/2014, 11:03

Re: Binocolo usato

Messaggio da Manzek »

Alla fine l'ho comprato, una decina di giorni fa. E' perfetto, lenti immacolate, guardarci dentro è un'esperienza da fare, il birdwatching ora è più semplice!

:thumbup:
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Re: Binocolo usato

Messaggio da Andrea »

Bravo!! Bell'acquisto! :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
Rispondi