Copri oculare Canon

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
moss
Buon utente
Messaggi: 350
Iscritto il: 23/10/2013, 15:07

Copri oculare Canon

Messaggio da moss »

Ciao a tutti!
Avevo il binicolo Canon 10x42 L appoggiato sul sedile dell'auto e con una brusca frenata è caduto...nell'impatto si è rotto il copri oculare estraibile di sinistra...chiamato Canon che per sostituirlo vuole la spedizione del binocolo in centro assistenza... a me scoccia perchè è una operazione che la mia terza figlia di 5 anni compirebbe in meno di 2 minuti...qualcuno conosce qualche canale dove poter reperire questi ricambi Canon?

Grazie.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9472
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Copri oculare Canon

Messaggio da -SPECOLA-> »

Aggiustare il pezzo rotto non è proprio possibile?
Visto che riesci a rimuovere queste parti senza difficoltà, magari una volta tolte, potrai vedere sulle stesse campeggiare un P/N (o altra scritta), che potrebbe aiutare nella ricerca del ricambio (non è detto che non sia comune anche ad altri prodotti).
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Pinna63
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/09/2014, 13:57

Re: Copri oculare Canon

Messaggio da Pinna63 »

Visto il valore dell'ottica sarebbe opportuno mandarlo in assistenza...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ottaviano fera
Buon utente
Messaggi: 950
Iscritto il: 16/02/2012, 0:20

Re: Copri oculare Canon

Messaggio da ottaviano fera »

Io penso che, essendo di materiale sintetico (tolta la copertura di gomma siliconica) si possa tranquillamente incollare con l'Attak.
Altrimenti dovrebbe essere possibile richiederlo come ricambio tramite un centro di assistenza Canon e, una volta arrivato, pagarlo e montarselo.
Osservo con: Stabilizzati Canon, Leitz Marseptit 7x50, Leitz Maroctit 8x60, Zeiss Telex 6x24, Zeiss Marineglass 6x30, HUET-BBT-SRPI militari francesi 8x30, HUET 7x50 SGO M.le 1957 7° Vingtiemes Marine Nationale(Porro II), Miyauchi Binon 7x40(ex 50)W, HUET SGO Marine Nazionale mod. 1959 (Abbe Konig) 8x40 11° Vingtiemes (AFOV 88°-190 m. a 1000 m.) e altro;
Celestron C8, Meade ETX 90, Zeiss C 63/840 (Telementor), Vixen 90/1300, Newton 114/900 Toyo Japan rifigurato ZEN.
moss
Buon utente
Messaggi: 350
Iscritto il: 23/10/2013, 15:07

moss

Messaggio da moss »

Buongiorno Specola, Pinna63 e Ottaviano;
Come consigliato da te Specola e da Ottaviano in effetti ho cercato di "recuperarlo" aggiustandolo con l'attack ma ora non è più cosi preciso e ha perso completamente la sua rigidità che gli permetteva di rimanere nella posizione estratta...
Per ciò che riguarda il canale ufficiale Canon, Ottaviano, mi hanno chiarito che l'unico modo per ottenere il pezzetto è spedirlo a loro che penseranno alla sostituzione...
Pinna63, capisco il tuo consiglio ma ti garantisco che è come "stappare e ritappare una bottiglia" togliendo il pezzetto guasto e reinserendo il nuovo, mi scoccia lasciarlo x magari un mese e spendere magari 100 euro ( tra l'altro il preventivo della riparazione me lo farebbero avere solo a binocolo ricevuto pur avendogli io anticipato il problema e solo per il preventivo c'è un costo di 30 euro...bah) ecco perchè cercavo canali "paralleli!...ma se sarà l'unica soluzione, seguirò l'iter
Rispondi