Steiner Tactical 10x42R

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Alessandro Cabutti
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/05/2015, 18:56

Steiner Tactical 10x42R

Messaggio da Alessandro Cabutti »

Che a quanto risulta emerge dalla premiata ditta (steiner-Beretta)
visibile qua
http://www.steiner-defense.com/binocula ... al-10x42-r
lo si trova su ebay a ~600 euri in USA, e poi ci sono tutti i tristi gravami
di IVA, balzelli fantasiosi come dazio ed IVA sul dazio :evil:
sono riuscito ad agguantarne uno usato perfetto a circa metà prezzo, e ve lo sottopongo.
unica pecca il militare di turno che ha scritto il suo nome poi pennarellato dal venditore - dovrò lavorarci :roll:
Lo cercavo da tempo e ve lo sottopongo. Leggero come una piuma, conchiglie oculari in silicone
morbidissime, non si deformano nel ripiegarle e sono elasticissime.
Già lo adoro...
Allegati
SUMR-Reticle.png
$_57 (8).JPG
$_57 (6).JPG
$_57 (5).JPG
$_57 (4).JPG
$_57 (3).JPG
$_57 (2).JPG
$_57 (1).JPG
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Steiner Tactical 10x42R

Messaggio da alessio »

Molto bello Alessandro :clap: :clap: una delle poche ottiche con i eye winget di serie.
Peccato che questi Yankee siano proprio invasati,,oramai sono al punto di non ritorno, con il volere a tutti i costi annientarte il "nemico" (vedi video dedicato alla serie tactical sul sito)....
Gia secondo me siamo off-limit con i video promo sulla caccia.....figuriamoci con questo qua :cry: :cry: :cry: .....il bello e' che poi hanno pure il coraggio di lamentarsi se un 12enne la mattina arriva a scuola con 2 mitra e fa fuori 150 persone...
Spero non averTi/Vi tediato con questa mia parentesi
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Alessandro Cabutti
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/05/2015, 18:56

Re: Steiner Tactical 10x42R

Messaggio da Alessandro Cabutti »

Hai pienamente ragione.
Il bello che con tutta questa tecnologia dominante non fanno che buchi nell'acqua...
E Putin si fa delle risate omeriche...
in compenso ho trovato un seller USA onesto nei ricambi (qui manca la cinghia del bino, col meccanismo clic-loc..)

trovata assieme ad un paio di copriobbiettivi di riserva qua
http://www.steinerpartsdirect.com/
ciao!!
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9477
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Steiner Tactical 10x42R

Messaggio da -SPECOLA-> »

Tactical+Defense+Beretta (la più antica fabbrica d'armi del mondo)=Le tematiche del video promo non possono esser che quelle.
Imho.

Come va questo binocolo?
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Alessandro Cabutti
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/05/2015, 18:56

Re: Steiner Tactical 10x42R

Messaggio da Alessandro Cabutti »

Va benissimo.
ottima definizione e contrasto. Buon CV tutto sommato.
Reticolo un po' troppo invadente, tipo ottica da fucile. Ma ci sta, dovrebbe essere dedicato all'osservatore dello sniper per avere le stesse determinazioni in mil.
Essendo io un patito dei tiri a lunga distanza mi ci ritrovo (anzi, se non c'è il reticolo nel binocolo mi manca qualcosa :lol: ).
Devo aver visto troppi film da adolescente dove il capitano dell'uboot guarda nel periscopio dotato di reticoli astrusi :D
Sorprendente leggerezza
ciao
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9477
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Steiner Tactical 10x42R

Messaggio da -SPECOLA-> »

Si direbbe uno strumento dedicato per un utilizzo specifico.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Luigi Lucci
Buon utente
Messaggi: 348
Iscritto il: 09/01/2015, 19:31
Località: Piacenza

Re: Steiner Tactical 10x42R

Messaggio da Luigi Lucci »

In effetti il reticolo perfettamente centrato risulta un po' invadente nella semplice osservazione a distanza, ma utilizzato per il suo scopo il problema non si pone.

Io preferisco il Vortex Viper HD RT 10X50 che con il reticolo leggermente decentrato risulta piu' comodo per un uso misto .... ma sono sottigliezze.

Non sei l' unico a preferire strumenti nati x usi mil piuttosto che per solo uso civile :thumbup:
Luigi
---------------------------
Binocoli: Steiner Ranger Extreme 8X56 & Navigator 7X50, Vortex Ranger R/T HD 10X50, Solo RT 8X36, Diamondback 10X28
Visore Notturno: Bushnell Equinox 2X28
Microscopi: Nikon OptiPhot2 + OptiZoom 0,8<>2X ( Ob. Nikon Plan: 4X, 10X, 20X, 40X, 100X oil + Lomo W30X) - Optika Stereoscopico ST45 2L (Ob: 2X, 4X, 8X)
Avatar utente
Luigi Lucci
Buon utente
Messaggi: 348
Iscritto il: 09/01/2015, 19:31
Località: Piacenza

Re: Steiner Tactical 10x42R

Messaggio da Luigi Lucci »

Comunque tornando a Steiner, se non lo avete mai visto vi posto il link del video Istituzionale di Beretta Defense Technologies, molto bello.

https://youtu.be/4rv2Z-xZNwI
Luigi
---------------------------
Binocoli: Steiner Ranger Extreme 8X56 & Navigator 7X50, Vortex Ranger R/T HD 10X50, Solo RT 8X36, Diamondback 10X28
Visore Notturno: Bushnell Equinox 2X28
Microscopi: Nikon OptiPhot2 + OptiZoom 0,8<>2X ( Ob. Nikon Plan: 4X, 10X, 20X, 40X, 100X oil + Lomo W30X) - Optika Stereoscopico ST45 2L (Ob: 2X, 4X, 8X)
Rispondi