Kowa Prominar BD-XD 12x56

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Marco Retucci
Buon utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 18/03/2013, 2:15

Kowa Prominar BD-XD 12x56

Messaggio da Marco Retucci »

Un saluto a tutti,
folgorato dalle prestazioni garantite dal piccolo Kowa Prominar BD-XD 8x32, in particolare modo per quanto riguarda l'aberrazione cromatica veramente contenuta, sarei tentato dal prendere il fratello maggiore 12x56 per osservazioni crepuscolari e astronomiche... in rete sul 12x si trova poco niente... qualcuno di voi l'ha provato? Mantiene la stessa correzione del fratellino 8x32?

Grazie a chiunque mi dia informazioni e/o conferme...

Immagine


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Calbas
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/11/2016, 11:48

Re: Kowa Prominar BD-XD 12x56

Messaggio da Calbas »

Allbinos dice che tutta la serie è costruita con gli stessi principi e tecnologie, pertanto è ragionevole pensare che le possibili differenze dovute al diametro delle lenti siano molto piccole.

Lately, though, Kowa have show several series of binoculars produced in China and the BD XD Prominar is the best of them. It features models with following parameters: 8x32, 10x32, 8x42, 10x42, 8x56, 10x56 and 12x56.
All of these pairs of binoculars are rather small when compared to other devices in their respective class. They are equipped with Schmidt-Pechan roof prisms made of BaK-4 glass and are phase-correction coated. They also feature a highly reflective dielectric C3 coating. The producer mentions two XD elements most likely made of low dispersion glass. All air-to-glass surfaces in optical paths are supposed to be multicoated as well.


http://www.allbinos.com/index.html?test ... test_l=301
Marco Retucci
Buon utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 18/03/2013, 2:15

Re: Kowa Prominar BD-XD 12x56

Messaggio da Marco Retucci »

riesumo dopo qualche mese questa discussione nella speranza che qualcuno abbia qualche esperienza da condividere... ancora mi tenta, ma questa mancanza di informazioni mi preoccupa, alla fine son sempre 600€ di acquisto...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
armando
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/01/2012, 20:02

Re: Kowa Prominar BD-XD 12x56

Messaggio da armando »

Ciao, rispolvero questo vecchio post..
Qualcuno ha avuto esperienza con questo Kowa Prominar BD-XD 12x56 ?

A distanza di quasi 10anni dal suo lancio sul mercato ha ancora senso prenderlo in considerazione?
Rispondi