Due novita Leica in anteprima mondiale a Hit 2017

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9458
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Due novita Leica in anteprima mondiale a Hit 2017

Messaggio da -SPECOLA-> »

Novità Leica in anteprima mondiale a Hit 2017

A Hit 2017, Leica presenta un’edizione limitata eccezionale.

L’edizione “Safari” dell’Ultravid 8×42 HDplus, prodotta in soli cento esemplari numerati in tutto il mondo (all’Italia ne sono stati destinati venti).
Ogni pezzo, oltre al numero inciso da uno a cento, riporta l’anno 2017 ed è accompagnato dal certificato di autenticità.

Un binocolo davvero unico e dall’eleganza straordinaria, con dati tecnici da numero uno: la trasmissione di luce è oltre il 93% grazie ai vetri Schott HT e tutti gli altri parametri ottici sono in linea con il meglio presente sul mercato.
Il corpo è in magnesio leggero e compatto e la maneggevolezza perfetta.

Il prezzo di ciascuno di questi 20 pezzi unici è 2.560 euro.
Saranno consegnati nel mese di Marzo 2017.
Chi è interessato può rivolgersi al proprio Rivenditore Autorizzato Leica di fiducia per la prenotazione, che sarà accordata strettamente in base al momento di ricevimento dell’ordine.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
ilRosso
Buon utente
Messaggi: 296
Iscritto il: 16/09/2011, 10:59
Località: Frosinone

Re: Due novita Leica in anteprima mondiale a Hit 2017

Messaggio da ilRosso »

Astroshop lo ha in catalogo a 2450 € (al momento non disponibile). Si aggiunge ai precedenti 8x32 e 10x32 in versione Safari (rivestimento in pelle verde oliva e borsa particolare in tessuto sabbia). Molto eleganti, per collezionisti danarosi (mia opinione).
Ernesto Rosso
Traffico con qualche binocolo di vario tipo e ingrandimento: dai 6x dell'Hensoldt Vilaba fino ai 15x del Pentekarem Zeiss, passando per le misure intermedie.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9458
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Due novita Leica in anteprima mondiale a Hit 2017

Messaggio da -SPECOLA-> »

Sì, si tratta di una serie numerata per lo più dedicata ai collezionisti.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Due novita Leica in anteprima mondiale a Hit 2017

Messaggio da alessio »

Presentati a Bastia Umbra i nuovi Trinovid 8x32 e 10x32 HDhttp://www.cacciando.com/attrezzatura/ottiche/ ... id-hd.html
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Due novita Leica in anteprima mondiale a Hit 2017

Messaggio da alessio »

....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
zaunkönig
Buon utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/02/2014, 17:04
Località: Firenze

Re: Due novita Leica in anteprima mondiale a Hit 2017

Messaggio da zaunkönig »

Fa un po' sorridere leggere di entry level pensando alla resa dei "vecchi" Trinovid BN che ho potuto provare e a quanto possano averne migliorate le prestazioni.. Grazie per aver condiviso il link! :clap:
Marco


Haec ornamenta mea:
    Canon 5x17 FC
    Pentax Papilio II 6,5x21
    Meopta Meostar B1 7x42
    Carl Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T*P*
    Swarovski EL 8X32 SV
    Swift Audubon 8,5x44 HR/5 MC
    Swarovski Habicht 10x40 W GA
    alessio
    Buon utente
    Messaggi: 1403
    Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

    Re: Due novita Leica in anteprima mondiale a Hit 2017

    Messaggio da alessio »

    Personalmente apprezzo molto la coraggiosa scelta di Leica di rimanere fedele alla tradizione secolare che la contraddistingue e cioè sempre prodotti di altissima qualità in primis,materiali non plus ultra e lavorazioni tutte Made in UE,senza necessariamente andare a cercare il prezzo basso,come ha recentemente fatto la concorrenza,mettendo in commercio prodotti anche entry level ma di bassa qualità....senza poi andare a guardare ovviamente la dubbia provenienza di questi nuovi oggetti blasonati ma dal prezzo invitante..
    Se vuoi l'altissima qualità del bollino rosso la paghi il suo legittimo prezzo..punto e basta!!!
    Mio papà va domattina in fiera e gli ho chiesto(speriamo se lo ricordi :pray: :pray: ..dubito fortemente...)di buttarci gli occhi un po dentro....ovviamente se possibile e per giunta dentro uno stand...anche se lui da Buon vecchio cacciatore di una volta vede solo gli Astori...va beh...ma questa è un'altra storia.
    Tornando ai New Trinovid HD,dando una occhiata veloce alla scheda tecnica,e facendo un legittimo paragone con il vecchio modello in pelle,vengono subito all'occhio alcuni parametri al di sotto delle aspettative e cioè il campo non proprio ampio e il peso forse un 100inaio di grammi abbondante...inoltre la correzione diottrica sull oculare anche se pratica e funzionale la ritengo un filino "under-style"...va beh...sono tutte fisime mie personali,anche se devo dire che di design è davvero meraviglioso!!!!Speriamo che si riesca presto a poterlo provare di persona!!!
    ....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
    Rispondi