nikon edg

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
codarossa
Buon utente
Messaggi: 164
Iscritto il: 15/01/2014, 10:08

nikon edg

Messaggio da codarossa »

Buongiorno a tutti,

e' da alcuni giorni che sto valutando la serie edg di Nikon nei suoi formati 7x42, 8x42 e 10x42. Leggendo alcune recensioni sui formati 8x42 e 10x42 apparse su altri siti, sembrerebbe che il nikon edg 8x42 pur avendo delle prestazioni di alto livello sia affetto da alcuni artefatti nel classico test del lampione (ossia di notte inquadrare una forte sorgente di luce quale un lampione puo' produrre nell'immagine alcuni fastidiosi effetti), mentre invece il 10x42 sembrerebbe non avere questo difetto. Sul 7x42 invece non ho trovato nessuna informazione al riguardo.

Chiedo quindi a chi ha provato questi binocoli o a chi ne e' in possesso, cortesemente, di darmi il suo parere in merito.

Grazie in anticipo a chi mi dara' il suo aiuto.

Codarossa.
Alessio (utente codarossa nel forum)


Tutti stiamo sulla terra, ma qualcuno di noi guarda le stelle.
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4213
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: nikon edg

Messaggio da piero »

sì, ciao, ho il il 7x e in effetti qualche riflesso fantasma in certe condizioni ce l'ha anche lui, cosa che non avvertito invece nell'HG, tuttavia è un difetto che si nota solo se lo metti davvero alle corde; nell'uso pratico sul campo potrebb accadere in modo raro e casuale. personalmente non lo considero un difetto su cui basare la scelta tenuto conto di quanto mi offre in controparte. Se osservi CON il binocolo e non IL binocolo rischi di non accorgetene mai.
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Rispondi