Vortex diamondback o monarch 5

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
toby
Buon utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/05/2015, 8:53

Vortex diamondback o monarch 5

Messaggio da toby »

Ciao a tutti! Sarei in procinto di acquistare un binocolo 10x42 principalmente per la visione di fauna, soprattutto avifauna (a non solo). Dopo alcune ricerche sarei indeciso tra
Vortex diamondback 10x42, versione 2016
Monarch 5 10x42

Come prezzi, li ho trovati entrambi intorno ai 280 euro (che sarebe un po' il mio massimo), un po' meno per il vortex diamondback. Il monarch 5 ha le lenti ED. non avendo mai avuto un binocolo con le lenti ED, dite che è sufficiente questa caratteristica per scegliere il monarch anziché il vortex? Ho avuto qualche difficoltà a confrontare le due schede tecniche sui due siti ufficiali, primo perchè non sono molto esperto e secondo perchè non mi sembra siano riportati proprio gli stessi parametri. Quello che ho capito è che il monarch 5 ha le lenti ED cosa che il vortex non ha. Però il vortex dovrebbe avere campo di visione più ampio credo, no?

Grazie a chi vorrà dedicarmi del tempo.
zaunkönig
Buon utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/02/2014, 17:04
Località: Firenze

Re: Vortex diamondback o monarch 5

Messaggio da zaunkönig »

Ciao, leggo quale sarà l'uso del binocolo che vuoi prenderti.. personalmente i 10x li eviterei. Quel poco in più di ingrandimento non aiuta: minor campo, minor possibilità di utilizzo all'alba o con poca luce, minore stabilità. Io proverei a restare nei 7-8x.