Tappi generici per binocolo, dove trovarli ed acquistarli

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Tappi generici per binocolo, dove trovarli ed acquistarli

Messaggio da Alfiere »

Ciao a tutti,
da quando ho deciso di procedere all'acquisto del terra pocket mi sono reso conto che viene fornito senza tappi, ne per gi obbiettivi, ne per gli oculari.
Di lasciarlo senza protezioni sinceramente non ne ho voglia, complice anche il fatto che arriva senza custodia rigida (e che fra l'altro l'originale costa un occhio in relazione a quanto viene il binocolo) Ho cercato qua e la online se ci fosse un rivenditore o qualcosa di simile che possa fornire qualcosa di compatibile ma senza successo, sembra che tappi simili a quelli che chiudono gli oculari astronomici non se ne trovino.

Ora, inconsapevole del diametro degli oculari e degli obbiettivi, del quale mi sincererò fra 2 giorni, vi chiedo se vi è mai capitato di dover acquistare dei tappi "generici" per qualsiasi ottica e nel caso se sapreste indirizzarmi verso qualcuno che li vende.

Grazie mille
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Tappi generici per binocolo, dove trovarli ed acquistarl

Messaggio da abramo giusto »

Prova a dare un occhiata al sito Opticron..
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Rispondi