TRIOG REVOLVER OFFICINE GALILEO

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
enrico58
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/09/2017, 21:45

TRIOG REVOLVER OFFICINE GALILEO

Messaggio da enrico58 »

TRIOG REVOLVER. Ciao a tutti, grazie a questo forum sono riuscito a capire che oggetto era. Ora chiedo a chi ne sa più di me alcune informazioni su questo binocolo che uno zio ha trovato in soffitta. Le lenti, non tutte ma solo alcune, hanno come delle specie di piccole bollicine che infastidiscono la visione. Si possono pulire o sistemare? Ne vale la pena ovvero quale può essere un valore approssimativo dell'oggetto? Eventualmente a chi posso chiedere un preventivo per farlo sistemare? Il binocolo è molto pesante e sicuramente non portatile, è in ottimo stato data l'età, completo di cassa originale e cavalletto in legno. Grazie per le eventuali risposte. Cordiali saluti. Enrico.
Avatar utente
codarossa
Buon utente
Messaggi: 164
Iscritto il: 15/01/2014, 10:08

Re: TRIOG REVOLVER OFFICINE GALILEO

Messaggio da codarossa »

Sarebbe molto importante se potessi inviare delle foto. Le bollicine potrebbero essere il risultato di una degradazione del balsamo del Canada (che e' il collante usato per unire I vari elementi ottici delle lenti). Tuttavia senza foto la mia ipotesi e' solo un azzardo. Il mio consiglio e' di non tentare interventi amatoriali ma di rivolgersi a professionisti. Comunque su questo tipo di binocoli gli interventi sono in genre costosi. Se vuoi qualche dritta possiamo comunicare tramite messaggi privati.
Alessio (utente codarossa nel forum)


Tutti stiamo sulla terra, ma qualcuno di noi guarda le stelle.
Giampiero Bandini
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/08/2018, 14:09

Re: TRIOG REVOLVER OFFICINE GALILEO

Messaggio da Giampiero Bandini »

Buonasera Enrico,

Sto cercando il cavalletto e il perno centrale del binocolo Triog delle officine Galileo. Non è che tu li avessi ancora e volessi disfartene?
Fammi sapere
Grazie e saluti
Giampiero
Rispondi