Guida all'osservazione di Marte

Suggerimenti per l'astrofilo dilettante e evoluto
Rispondi
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

Guida all'osservazione di Marte

Messaggio da Acronauta »

Chi non si fosse ancora attrezzato con una buona guida all'osservazione di Marte, può ancora farlo ricorrendo a questo bel libro di Peter Grego

Immagine

che sto sfogliando in questi giorni e ritengo davvero ben fatto. C'è una parte corposa sulla costituzione fisica e la geografia di Marte che è molto interessante e riassume dati e notizie che sarebbe laborioso procurarsi altrimenti; a questa segue la parte osservativa vera e propria, di interesse più diretto per l'astrofilo. Moltissime foto e disegni del pianeta, ottima la qualità di stampa. Il libro si può acquistare da Amazon.it.
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4214
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Guida all'osservazione di Marte

Messaggio da piero »

grazie per la preziosa segnalazione
PS. Raf, il "tuo" Bresser con il diagonale prismatico Baader in accoppiata al mio zoom Swarovski mi sta regalando molte soddisfazioni: pianeti (luna compresa) come non ero abituato a vedere. Sono molto contento. Grazie.
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

Re: Guida all'osservazione di Marte

Messaggio da Acronauta »

il "tuo" Bresser con il diagonale prismatico Baader in accoppiata al mio zoom Swarovski mi sta regalando molte soddisfazioni: pianeti (luna compresa) come non ero abituato a vedere. Sono molto contento. Grazie.
mi fa piacere :) da quegli strumenti ho sempre ricavato molta soddisfazione, per il diametro che hanno funzionano veramente bene, il Bresser poi è un 127 mm vero, non è come lo Skywatcher, ed è bianco, se lo usi di giorno sotto il sole si scalda poco.
Rispondi

Torna a “Libri, video, riviste e siti internet per l'astronomo dilettante”